forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Ultimo video PowerShell

Page 1 of 2Successivo

Salve a tutti,

seguendo il passaggio numero 2 relativo al video "Attenzione alla PowerShell" dando il comdando get-exectionpolicy, mi compare il messaggio "Restricted" anzichè "Unrestricted", a questo punto non ho eseguito il passaggio successivo perchè non so a cosa comporterebbe e se posso anche in questo caso inserirlo ugualmente, se qualcuno mi può aiutare mi fa un piacere!

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

scusate per come ho scritto "comando" e "get-executionpolicy"

Ghost_Death_21

Anche io su windows 8.1 ho la poweshell che mi dice restricted, in più su policy plus non ho la voce di modifica mi viene fuori questo:

Ghost_Death_21

https://postimg.cc/18vhg7LM

Ghost_Death_21

Ciao, per quanto riguarda il primo problema è probabile che sul vostro PC siano già state applicate alcune restrizioni, che possono essere state impostate dal produrre, da un programma, da uno script da un malware.

Per il senso problema: avete verificato che in alto fosse selezionato il parametro su computer?

GhostOfficial🖥️

Vorrei sapere se in ogni caso è possibile fare il passaggio successivo nel terminale come si vede nel video, sul web dicono che "Restricted" è impostato come valore di default per la policy nella maggior parte dei pc, quindi non penso che questo sia un problema, è peggio forse averlo settato su "Unrestricted" che vice versa, dato che non si hanno restrizioni

Ghost_Death_21

Si, ovviamente li ti indica che hai già alcune restrizioni, ma non ti impedisce di aggiungerne altre (Basta una limitazione per fare uscire quella scritta).

Alberto Fiorini ha reagito a questo messaggio.
Alberto Fiorini
GhostOfficial🖥️

Anche a me con Windows 11 Education mi è uscito "Restricted".
Mi si è comunque aperto "Editor criteri di gruppo locali" con il comando "gpedit.msc" ed ho aggiunto il nuovo criterio.
Penso di aver fatto in modo corretto

Alberto Fiorini and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
Alberto FioriniGhost_Death_21

Il gpedit è attivo su tutte le versioni di Windows, tranne che la home.

Ernesto ha reagito a questo messaggio.
Ernesto
GhostOfficial🖥️

Buonasera a tutti anche a me dava Restricted ho comunque seguito tutta la procedura che è andata a buon fine,,,,,,, chiedo a Vito od a qualcuno più esperto se ho fatto bene od era meglio lasciare tutto come stava.  Altra anomalia io ho Windows 11 Home acquistato con il pc  ed invece se scarico il programma per home mi apre una schermata simile ma non mi compare la voce Power shell se eseguo la procedura per il Professional mi compare la schermata completa vado su Power Shell e posso portarla  a termine, sono andato a ricontrollare le caratteristiche del Pc e confermo che ho 11 HOME. Misteri di  Windows.

Linus

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏