forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - UEFI, secure boot attivo e bloccato, Linux 32-bit

PrecedentePage 3 of 3

Ho provato gli ultimi tentativi: scaricato ISO di Fedora 32bit (ver30) e Fedora 64bit (ver38). Ma anche se bootano si bloccano entrambi prima di avviare la live. Riesco anche ad avviare PrimeOS, Mint 32bit e Mint 64bit (ovviamente il 64bit è tragicamente più lento del 32bit), ma tutti presentano lo stesso problema post installazione.

Provo a installare Win10 (anche Tiny10), ma non si avvia l'installazione, da errore ACPI_BIOS_BOOT o qualcosa del genere.

Stesso problema se avvio Win10 da Ventoy.

Al momento il tablettino è morto, non che ci facessi chissà cosa, eh, aveva lo schermo crepato e il touch era inutilizzabile da tanto che era diventato impreciso dopo il danneggiamento, ma un portatile che mi permetteva al'uso della batteria per circa 10h mi faceva comodo quando stavo fuori casa tutto il giorno.

Se a qualcuno venisse in mente qualcosa me lo faccia pure sapere.

P.s.: ho scaricato anche una ISO personalizzata proprio per il ripristino del mio laptop, ma da lo stesso problema.

PrecedentePage 3 of 3

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏