forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - UEFI, secure boot attivo e bloccato, Linux 32-bit

Per il secureboot, disabilitalo in questo modo.

Cita da Ghost_Death_21 su 8 Luglio 2023, 17:08

Per disabilitare il secure boot: vai nel BIOS (F2,F4,F6,F10,esc,can,del), sicurezza, secure boot/secure boot mode, cliccaci, seleziona disabilita/disable, salva con F10 ed esci.

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 10 Luglio 2023, 11:52

Per il secureboot, disabilitalo in questo modo.

Cita da Ghost_Death_21 su 8 Luglio 2023, 17:08

Per disabilitare il secure boot: vai nel BIOS (F2,F4,F6,F10,esc,can,del), sicurezza, secure boot/secure boot mode, cliccaci, seleziona disabilita/disable, salva con F10 ed esci.

È bloccato, non si può disabilitare dal BIOS a cose normali...

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Infatti, confermo che il secureboot di questo dispositivo è bloccato di default.

Praticamente il firmware del Bios è scritto in modo da non permettere all'utente la non disattivazione.

Te l'avevo detto che era roba tosta 🙂

Comunque segui questa guida e installa Fedora:

Link

Tienici informati e buon lavoro

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

A ok, scusate, non mi ricordavo il tipo di dispositivo.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
GhostOfficial🖥️

Ghost sono centinaia di tipi, mi sono ricordato perchè ho avuto a che fare con la bestia:-)

Comunque, scusa Ema, ma sti cosi erano terribili.

Ghost_Death_21
Cita da Kris su 10 Luglio 2023, 17:06

Ghost sono centinaia di tipi, mi sono ricordato perchè ho avuto a che fare con la bestia:-)

E a proposito: la guida che mi hai mandato consiglia l'installazione di Fedora e mi rimanda al sito ufficiale il quale non ha una ISO specifica a 32bit, può andare bene anche questa?

For Intel and AMD x86_64 systems

https://download.fedoraproject.org/pub/fedora/linux/releases/38/Workstation/x86_64/iso/Fedora-Workstation-Live-x86_64-38-1.6.iso

Ghost_Death_21

Altrimenti l'ultima versione ufficiale a 32bit di Fedora è la 30:

Fedora Workstation Live i386 30 1.2.iso (1.76 GB)

Scarico questa?

Ghost_Death_21
Cita da EmaTube su 10 Luglio 2023, 18:39

E a proposito: la guida che mi hai mandato consiglia l'installazione di Fedora e mi rimanda al sito ufficiale il quale non ha una ISO specifica a 32bit, può andare bene anche questa?

For Intel and AMD x86_64 systems

https://download.fedoraproject.org/pub/fedora/linux/releases/38/Workstation/x86_64/iso/Fedora-Workstation-Live-x86_64-38-1.6.iso

Credo proprio di si perche il tablet in questione se non ricordo male supporta anche il 64 bit

Ghost_Death_21
Credo proprio di si perche il tablet in questione se non ricordo male supporta anche il 64 bit
Vero, ma l'uefi è a 32 Bit...

Ghost_Death_21

Non capirò mai,  perchè in alcuni BIOS non si possa proprio modificare quasi niente e questa cosa, vale anche per alcuni i modem🤔

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏