forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Tweaking.com Windows Repair

Ciao, io ho installato win 11 aggiornandolo da win 10 su una macchina un po vecchiotta ed in dual boot con linux mint. Accettando tutte le limitazioni dovute all'anzianità del mio pc, vorrei sapere se utilizzando questo software potrei risolvere un problema circa la modalità di sospensione. In pratica pur volendo, agendo sul relativo menù prima dello spegnimento, il pc non va in sospensione. Ci prova ma dopo poco si apre la finestra di login mentre se uso l'altro sistema operativo tutto funziona perfettamente. Tenete presente che come avrete sicuramente capito, win 11 gira su una macchina non supportata. Ringrazio a prescindere chi saprà consigliarmi e buona giornata.

Ciao Muflo

mi hai acceso un ricordo. Quel comportamento l'ho avuto installando, parecchio tempo fa, Ubuntu in dual su un PC con Windows 7. Sto grattando nella memoria e mi sembra di ricordarmi che fose una ca... ehm una stupidata di Windows, qualcosa tipo l'ora diversa con linux o qualcosa del genere. Scusa ma adesso proprio non ricordo altro. Devo guardare se trovo qualcosa negli appunti. Cerco di darti una dritta appena posso...

Rieccomi.

Allora: rewind! dimenticati il mio commento precedente, la differenza di ora era un altro problema che non c'entra niente col tuo.
Ho trovato qualche appunto e ti posso dire che windows mi dava quel problema all'inizio perché la partizione da 100 Mb creata dal setup di Windows non l'avevo impostata come attiva. Reimpostandola come attiva la sospensione dovrebbe andare a posto.
Attenzione perché comunque il boot manager deve essere nella partizione attiva o nel MBR. Non so se hai usato Grub o EasyBCD ma fossi in te reinstallerei linux di nuovo dopo aver rimesso tutto al pulito. Scusa ma è passato un bel po' di tempo e di più non mi viene in mente. Ah, tieni conto che con Windows 11 potrebbero esserci cose diverse che non ho sperimentato. Il mio suggerimento quindi è: riparti con una situazione pulita, stai attento al discorso della partizione attiva e soprattutto cerca su internet istruzioni dettagliate per Win 11. In bocca al lupo.

muflo1967@gmail.com ha reagito a questo messaggio.
muflo1967@gmail.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏