forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Troviamo insieme le IMPOSTAZIONI PERFETTE per la tua connessione a internet!

Page 1 of 2Successivo

Ciao Vito, scusa ma io non riesco a comprendere perchè nel tuo DNS Benchmarck sono quei due i DNS più veloci, perchè sono i primi in alto o a seconda delle barre colorate rosse verdi e blu, ti allego un link del mio test, quali sono i miei due DNS più veloci?

DNS

Ciao Penso siano i due browser con il segnetto Verde a fianco se tu metti la spunta in alto a sinistra il programma te li imposta già dal più veloce al più lento quindi di conseguenza i due che trovi in alto rimangono i più veloci al di là del significato delle "barrette colorate".

- RAM -

Ciao Andrea, anzitutto ti ringrazio della tua velocissima risposta, ma quali sarebbero i due segnetti verdi a fianco? Come tu vedi il segnetto di spunta in alto a sinistra, l'ho messo. Allora secondo te sarebbero

192.168.    1.     1

208.67.220.220

Ti chedo scusa (sa per la tarda risposta che per l'inesattezza) allora: il pallino verde pieno ti dice cosa stai usando in questo momento mentre, se ha selezionato "sort fastest frist" i primi due DNS che trovi sono quelli da mettere (cioè quelli più VELOCI). Per quanto riguarda le barrette,in teoria, più sono corte più veloce è la risposta del server (quindi i DNS saranno i più celeri). Ovviamente la velocità di internet dipende da una  enormità di cose in primisi la potenza del computer, la tua linea internet, l'ora, il browser (se non lo hai ancora fatto ti consiglio Thorium)  ecc...

- RAM -

OK Andrea, tutto chiaro alla perfezione, grazie mille, proverò sicuramente il browser Thorium

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Andrea scusa un'ultima comanda per chiarirmi le idee, io ho due computer, questa ricerca del DNS la devo fare in entrambi o è sufficiente farla solo su uno?

Puoi usare gli stessi DNS su entrambe le macchine. Conta il router al quale sono collegati (che è lo stesso). Io ad esempio in azienda ho 7 computer e gli ho settati tutti allo stesso modo. Anche a casa ho tre computer e due cellulari che ho provveduto a settare alla stessa maniera.

Luciano, Kris and NicolaTeK have reacted to this post.
LucianoKrisNicolaTeK
- RAM -

Buongiorno, ho installato thorium ma su quasi tutte le pagine che apro mi esce questo errore..premetto che ho installato windows 11 pro

errore thoium

Che versione di thoriun hai installato? È aperto il firewall?

- RAM -

Versione 117.0.5938.157 (Build ufficiale) (a 64 bit)

(È aperto il firewall?) no non l'ho fatto ..come si fa? Grazie

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏