forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Troppe partizioni primarie

Un saluto a tutti, ho un grosso problema dettato dalla clonazione del disco C: ssd ad uno esterno. Non sono riuscito a mettere una immagine, ma pare ci siano  troppe partizioni primarie. Il computer è stato appena comprato e così l'ho trovato. Domanda:  quale partizione elimino, sempre che si possa, per non fare guai?

Elenco:

1 Ripristino (Nessuna) Primaria-NTFS      14,0 Mb    529,0 Mb

2 No Name (Nessuna) Primaria-fat 32 (LBA)    28,1 Mb   100,0 Mb

3 (Nessuna) Primaria - Non formattato   16,0 Mb   16,0 Mb

4 OS (C:) Primaria -NTFS   77,35 Gb   237,14 Gb

5 (Nessuna) Primaria-NTFS   638,0 Mb   723,0 Mb

Ringrazio tutti voi e a presto.

Ciao, sinceramente io le eliminerei tutte! In genere non tengo mai il software di default del Pc e formatto riconfigurando tutto.

Comunque, qual'è il programma che si rifiuta di clonare questo disco? lazesoft è un ottimo programma free che trovi all'interno di hiren's boot CD ma penso anche in rete.

Se proprio vuoi clonare solo alcune partizioni, con l'incognita che poi una volta copiate su un altro disco possano funzionare puoi slvare queste:

1 Ripristino (Nessuna) Primaria-NTFS 14,0 Mb 529,0 Mb

2 No Name (Nessuna) Primaria-fat 32 (LBA) 28,1 Mb 100,0 Mb

4 OS (C:) Primaria -NTFS 77,35 Gb 237,14 Gb

Ciao Izeta, ho provato i programmi Macrium e Aomei che si rifiutano entrambi il clonaggio . Chiedo, se clono quelle tre partizioni che mi hai indicato, se poi faccio l'operazione inversa perchè magari il disco c: non va più, trovo tutto uguale come è adesso il disco nel C:?

Cita da pajero su 15 Ottobre 2023, 9:32

Ciao Izeta, ho provato i programmi Macrium e Aomei che si rifiutano entrambi il clonaggio . Chiedo, se clono quelle tre partizioni che mi hai indicato, se poi faccio l'operazione inversa perchè magari il disco c: non va più, trovo tutto uguale come è adesso il disco nel C:?

In teoria si, per avere la certezza dovresti procurare un disco e fare la prova.

Prova ad usare https://lazesoft.com/downloads/lsdichsetup.exe

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏