forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Tron si è bloccato?

Buonasera,

Dopo aver visto il video sullo script “tron” ho pensato subito si utilizzarlo per un problema che mi si è presentato al mio pc. Tengo a precisare che sto usando un pc che ha poco più di anno (16gb di ram, I7 di 12a gen, ssd da 1T, sicuramente non una lumaca insomma). In poche parole dopo 15 min circa da quando ho fatto partire lo script si è fermato, e sono passate 3 ore, in questo preciso punto:

lunch job ‘Windows disk cleanup’

Precisamente ha aperto oltre al prompt dei comandi una schermata di installazione di roba che non ancora si chiude infatti sta scritto “download dei file necessari” e sta a metà sempre da 3 ore. In più due finestre con su scritto “pulizia del disco” in cui mi dice che è in corso l’eliminazione dal sistema dei file non necessari.

Ora, capisco che bisogna aspettare, ok, ma nel video questo passaggio sembra essere durato credo 15 min (notato dal minutaggio sul prompt) e in più ho letto sul forum che anche ad altri si è fermato a questo punto.

cosa mi consigliate? Bloccare tron, riavviare il sistema e provare a farlo ripartire?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Aggiornamento:

Dopo un po' di tempo la finestra riguardante l'istallazione di Net Framework si è aggiornata ma con esito negativo, infatti mi dice che è

"impossibile completare le modifiche. Riavviare il computer e riprovare". Non so proprio cosa fare.

Come procedo??? Grazie

Ghost_Death_21

Ciao Pier Paolo, questo problema è abbastanza comune in questo punto dello script.

Per risolvere:

1. Interrompere lo script
  2. Ritornare indietro prima dell' esecuzione dello script mediante il punto di ripristino creato automaticamente da tron prima dell'esecuzione
  3. Riavviare
  4. Rieseguire lo script

pierpaolo ha reagito a questo messaggio.
pierpaolo
GhostOfficial🖥️

Innanzitutto grazie per la risposta.

Devo però scrivere un aggiornamento a quanto detto in precedenza.

Dopo un po’ fortunatamente ha continuato a lavorare lo script, fino a quando mi ha aperto Malware bytes, con cui ho fatto partire la scansione.

Sul prompt mi diceva che aveva rilevato 2 trojan e li aveva eliminati, ma mentre faceva questo passaggio, prima che malware bytes finisse la scansione il pc si è riavviato e una volta riacceso il pc tron aveva smesso di funzionare.

Sono andato alla ricerca del file di testo di tron e ho notato delle stranezze. Ho notato che la parte che avevo letto riguardo ai trojan non c’era più sul file di testo, ricordo l’orario perché feci una foto e proprio in quell’orario il file di testo non riportava nulla. Riportava solo altre diciture fino ad una sfilza di innumerevoli “accesso negato” e niente più.

cosa mi consigli di fare? Mi sembra tutto così strano.
tengo a precisare che poi per motivi lavorativi non ho più potuto stare dietro allo script e continuato ad utilizzare il pc. Ma in questi giorni dovrei avere tempo per continuare quanto iniziato. Grazie

Ghost_Death_21

Ciao Pier Paolo, questa cosa è davvero strana... Ti consiglio di eseguire tron, ma questa volta in modalità provvisoria, evitando così delle interruzioni da parte di malware o oltre cose...

Se anche dopo l'utilizzo di tron noti delle anomalie:

1. Impostazioni
  2. PC e sicurezza
  3. Windows Defender
  4. Opzioni di scansione
  5. Scansione offline

In questo modo dovresti avere rimosso ogni genere di malware presente sul PC.

GhostOfficial🖥️

Perfetto, ti ringrazio ancora.

Appena proverò ti farò sapere, sperando che sia una notizia positiva😂

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏