forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Triangolo giallo punto esclamativo Sicurezza di Windows 11

Ciao un saluto a tutti quelli del forum, ho installato Windows 11 23H2 (22631.3880 ultimo aggiornamento) però ho riscontrato che in basso a destra sicurezza di Windows ha triangolo con un punto esclamativo giallo nella sezione protezione virus e minacce. Oltre a Windows Defender ho sempre installato IObit Malware Fighter Pro (ha sempre funzionato) e in automatico l'antivirus integrato di windows si disattivava correttamente ora mi dice che questo della IObit è stato posposto cosa significa? Cosa posso fare?

Configurazione Notebook: Intel Core I5-480 2.67 Ghz, 8 Gb RAM, Nvidia Geforce 315M, SSD 1 TB Crucial BX500

Buongiorno @alex_29.

Inizio con una domanda:
il controllo in tempo reale di iobit funziona?

Il triangolo con il punto esclamativo giallo nella sezione protezione virus e minacce potrebbe indicare un problema nella protezione antivirus del tuo sistema. Se Windows Defender ti dice che l'antivirus di IObit è stato posposto, potrebbe significare che c'è un conflitto tra i due programmi o che Windows ha rilevato un problema con l'antivirus di terze parti.

Per risolvere il problema, potresti provare a disinstallare temporaneamente IObit Malware Fighter Pro e vedere se il problema con la protezione antivirus di Windows scompare. In questo modo puoi verificare se il problema è causato da un conflitto tra i due programmi.

Se dopo la disinstallazione di IObit il problema persiste, potresti provare a eseguire una scansione completa del sistema con Windows Defender per verificare se ci sono minacce presenti sul tuo computer.

Inoltre, potresti anche contattare il supporto tecnico di IObit per chiedere assistenza su come risolvere il problema con la protezione antivirus posticipata.

Cita da Kris su 15 Luglio 2024, 13:33

Buongiorno @alex_29.

Inizio con una domanda:
il controllo in tempo reale di iobit funziona?

Il triangolo con il punto esclamativo giallo nella sezione protezione virus e minacce potrebbe indicare un problema nella protezione antivirus del tuo sistema. Se Windows Defender ti dice che l'antivirus di IObit è stato posposto, potrebbe significare che c'è un conflitto tra i due programmi o che Windows ha rilevato un problema con l'antivirus di terze parti.

Per risolvere il problema, potresti provare a disinstallare temporaneamente IObit Malware Fighter Pro e vedere se il problema con la protezione antivirus di Windows scompare. In questo modo puoi verificare se il problema è causato da un conflitto tra i due programmi.

Se dopo la disinstallazione di IObit il problema persiste, potresti provare a eseguire una scansione completa del sistema con Windows Defender per verificare se ci sono minacce presenti sul tuo computer.

Inoltre, potresti anche contattare il supporto tecnico di IObit per chiedere assistenza su come risolvere il problema con la protezione antivirus posticipata.

Buonasera @Kris

Il controllo in tempo reale di IObit funziona.

Disinstallando temporeaneamente IObit Malware Fighter Pro 11 il problema della protezione di Windows scompare torna a essere verde.

Ho anche provato un altro antivirus e funziona regolarmente mentre con IObit Windows Defender va in conflitto ritorna il punto esclamativo.

Potresti inviare qui un immagine del problema con il punto esclamativo e triangolo giallo?

Hai provato a cambiare le impostazioni di Iobit?

Windows Defender risulta  disattivato e sostituito con Iobit o continua a lavorare?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏