forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Tools tipo "Glary utilities" per Android

Ciao,

premetto che sono completamente a digiuno del sistema operativo Android.

Vorrei chiedere alla comunità se esiste un tools tipo Glary Utilities per Android. Sul sito Glarysoft esiste una versione per Android ma è ferma dal 2015 e non credo sia il caso di installarla.

Mi rimetto alla vostra conoscenza e alle vostre opinioni, grazie.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Buonasera Mars,

esistono diverse alternative

• DU Speed Booster: un'applicazione con molte funzionalità utili come il pulitore di memoria, il risparmiatore di batteria e molto altro.
  • Clean Master: un'altra app molto conosciuta per effettuare la pulizia del dispositivo e migliorarne le prestazioni.

Ti consiglio di provarle  e scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze. Ricorda sempre di fare attenzione a non installare app non certificate o non aggiornate, per garantire la sicurezza del tuo dispositivo.

Sarò però sincero; io non ne sto utilizzando nessuna perché sono piene di pubblicità rispetto che negli anni passati.

In alternativa dovrai acquistare la versione pro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Grazie mille Kris,

sicuramente non installerò nulla se non dal Play store!

Qualche versione fa di Android, nelle Impostazioni, era presente un toos/app che faceva discretamente la pulizia del cellulare ma dalle ultime versioni non sono più stato capace di trovare qualche cosa di funzionante e non troppo invasivo.

Le provo e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora per l'interessamento.

Cordialmente Mars

Esattamente, i tool di manutenzione presenti già di default erano i migliori, anche perchè avevano permessi di root inseriti dal programmatore della casa dello smartphone e facevano veramente un bel lavoro.

Grazie a te e buona serata.

MarsWalker and Nion1010 have reacted to this post.
MarsWalkerNion1010

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏