forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - "The video card dilemma"

PrecedentePage 2 of 2
Cita da Michael H. Kenyon su 25 Agosto 2023, 7:13
Cita da Ghost_Death_21 su 24 Agosto 2023, 22:26

Quanto budget hai?

Se avessi un desktop, il mio consiglio sarebbe stato di cambiare la scheda madre e la CPU.

Come avevo scritto nel post iniziale, non posso, per adesso, spendere oltre i 250/300 euro, cambiare quindi mother board, CPU e scheda video è un'opzione non contemplata.
Volendomi limitare alla scheda video, avevo pensato a qualcosa del genere, in base ai tuoi consigli
https://www.ebay.it/itm/144559030386?chn=ps&mkevt=1&mkcid=28

Cita da Michael H. Kenyon su 24 Agosto 2023, 21:22
Cita da Ghost_Death_21 su 24 Agosto 2023, 20:49

Una domanda: quanti anni ha il tuo PC? Se hai un pc molto dato: il mio consiglio sarebbe quello di fartene uno nuovo.

È un Lenovo ThinkCentre M83, venne distribuito a partire dal 2014, non è un giovincello.
Monta un processore I5-4430 a 3 ghz, io l'ho portato a 20 gb di RAM, e ho montato, come disco di sistema, un SSD da 1TB.
Ci si riesce a far tutto, ma con il "monitorone" e la risoluzione 2560x1080 si lavora una bellezza, ma, ad esempio, non mi fa il miracast sulla TV, e i problemi di elaborazione grafica sono davvero penosi, tanto da spingermi a scrivere questo post.

Potendolo cambiare, valuterei addirittura il "salto" verso Apple, non essendo più uno sviluppatore di applicazioni, l'ambiente Windows non è più obbligatorio, ma siamo lì: il budget, per adesso... non me lo consente.
Mi sa che, comunque, tenterò un upgrade della scheda video come da te consigliato nella risposta precedente!

Quanto budget hai?

Se avessi un desktop, il mio consiglio sarebbe stato di cambiare la scheda madre e la CPU.

Come avevo scritto nel post iniziale, non posso, per adesso, spendere oltre i 250/300 euro, cambiare quindi mother board, CPU e scheda video è un'opzione non contemplata.
Volendomi limitare alla scheda video, avevo pensato a qualcosa del genere, in base ai tuoi consigli

Quanto budget hai?

Come opzione ci starebbe, per le tue esigenze.

Michael H. Kenyon ha reagito a questo messaggio.
Michael H. Kenyon
GhostOfficial🖥️
Cita da Kris su 25 Agosto 2023, 10:17

Buongiorno Michael, non voglio prendermi nessun merito, anche perché Ghost ed io collaboriamo insieme per questo forum, ma quello del suggerimento della scheda video sono io😂😂😂.

A parte gli scherzi quello che hai postato è ottima.

Occhio sempre agli attacchi monitor che sono Mini display Port avrai bisogno di adattatori.

Comunque, capiamo che non hai budget, ma anche il suggerimento di Ghost di vedere una nuova configurazione è corretto, visto il lavoro che fai👌

Scusa, ma ho dei deficit cognitivi provocati non dall'età, ma da 30 e più anni di progettazione e realizzazione applicazioni, e quella è roba che fa danni seri! 😂😂😂

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Grazie davvero di cuore, per tutte le dritte e il conforto che avete dato alla mia esigenza. 🙂

Ghost_Death_21Kris

Prego, felici di averti aiutato👍😁

GhostOfficial🖥️

Ho appena installato una GeForce GTX 1650 4GB DDR6.
Già Lightroom e Photoshop reagiscono in modo egregio all'upgrade, ma è con i video, e con Sony Vegas Pro, che la differenza si fa notare drammaticamente!
L'acquisto è stato condizionato dalla necessità di montare una scheda Low Profile, ma con "soli" 160€ direi che, per adesso, sono più che a posto.
Grazie di nuovo a tutti!

Ghost_Death_21Kris
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏