forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - The Great Suspender: this extension contains malware

Ciao a Tutti,

qualche mese fa, tra le tante chicche proposte da Digit Gent, c'era questa meravigliosa estensione che mette a dormire i tabs del browser quando inattivi. Da poche ore mi sono accorto che questa grandiosa funzione sul mio browser ha smesso di funzionare. Controllo il menu dell'estensioni del mio browser (Brave) e a malincuore scopro che il mio motore di ricerca l'ha disattivata dandomi l'errore: contiene malware.

Ora, chiedo a Voi amanti del Tech, sapreste indicarmi una valida alternativa, dal momento che trovo molto utile questa funzione? Inoltre, devo preoccuparmi per questa voce del browser che indica questa estensione ricettacolo di malware? Devo farmi le paranoie e pensare che possa aver creato una backdoor nel mio computer o dormo sereno? Grazie in anticipo!

Ciao Gnam, disinstalla subito l' estensione: a quanto pare esistono due versioni dell' estensione e una di questa è un malware.

Reinstalla l' estensione da questo link (questo è il link ufficiale e sicuro): https://chrome.google.com/webstore/detail/the-great-suspender-notra/ahkbmjhfoplmfkpncgoedjgkajkehcgo

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers
GhostOfficial🖥️

Grazie mille Fantasma della Morte per il link suggeritomi, non puoi capire la gioia che mi hai dato, ora che ho la possibilita' di rimettere a nanna i tabs inattivi.

6 il Fantasma della Morte + buono che ci sia!!!

A buon rendere ...

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Prego, felice di averti aiutato, lo sai che mi sembra, che ora Chrome abbia implementato questa funzione, anche nelle sue impostazioni.

Comunque grazie per i complimenti  e per la tua gentilezza.

GhostOfficial🖥️

Si, adesso che mi dici che la stessa funzione e' integrata nel browser ho spulciato i settings di Brave e ho trovato questo:

Performance
Il punto e' che a livello visivo non vedo le schede inattive del browser dormienti come succedeva con l'estensione ( The Great Suspender: puoi decidere anche dopo quanto metterle in sleep mode).
Ho provato anche a dare un'occhiata al Task Manager del browser ma le schede continuano ad utilizzare memoria.
Sai cosa faccio Fantasma della Morte, provo a usare entrambe le funzioni: estensione+impostazione del browser, cosi' vediamo se finalmente dormono.
Grazie assai per il tuo intervento, un grandioso fine settimana!
Alla prox...
Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Gman, io mi riferivo a Chrome, che a implementato questa nuova funzione di sospendere le schede in background.

Il mio consiglio, è quella di tenere attiva di l'estensione e sia La funzionalità che hai attivato: che ha il compito non far occupare troppo la RAM, durante l'utilizzo del browser, usale entrambe e vedrei già da subito i risultati.

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏