forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Termine supporto Win 10

Ho un paio di amici che hanno un pc vecchio che non supporta win 11.
Vorrei sapere: quando cesserà il supporto a Win 10 verranno avvisati da Microsoft (?) o se ne dovrebbero accorgere perchè il PC non si aggiorna più?

Grazie.

Sì, Microsoft avviserà gli utenti quando il supporto a Windows 10 terminerà. Lo farà attraverso diversi canali, tra cui:
* Aggiornamenti pop-up in Windows 10: Verranno visualizzati messaggi pop-up che informano gli utenti della data di fine del supporto e che li invitano a passare a Windows 11.
* Notifiche di Microsoft Defender: Microsoft Defender mostrerà notifiche che informano gli utenti della data di fine del supporto e che li invitano a passare a Windows 11.
* Sito Web di Microsoft: La pagina web del ciclo di vita di Windows 10 verrà aggiornata con le ultime informazioni sulla data di fine del supporto e su come passare a Windows 11.
* Comunicazioni via e-mail: Microsoft potrebbe inviare e-mail agli utenti per informarli della data di fine del supporto e per invitarli a passare a Windows 11.
Oltre a questi avvisi, gli utenti noteranno che i loro PC Windows 10 non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza dopo il 14 ottobre 2025. Ciò significa che i loro PC saranno più vulnerabili a virus, malware e altre minacce di sicurezza.
Per evitare di rimanere senza aggiornamenti di sicurezza, è consigliabile passare a Windows 11 prima del 14 ottobre 2025.

Ps se il computer non supportano Windows 11 non è detto che i tuoi amici non possono installarlo seguirle le istruzioni Delle guide che ci sono nel forum

- RAM -

Grazie per l'esauriente risposta.
La prossima volta mi scaricherò i dati dei PC per cercare la versione migliore da installare e a tempo debito chiederò di nuovo consiglio.
Sul mio fisso non ho avuto problemi (ma è già un QuadCore) e ho approfittato per metterci nuovo disco ssd.
Sui loro spero di poterlo fare senza dover formattare!! sono così incasinati che sarebbe un problema salvare i dati 😳

Buona domenica
🙋‍♂️🙋‍♂️

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ti confermo che la possibilità di installare win11 con rufus senza perdita di dati c'è.  Ma ti consiglio comunque di salvare i dati più importanti su un altro hdd.

Assicurati di avere almeno 8 gb di ram. Altrimenti ti conviene usare versioni di win11 lite.

Buona domenica a te e felice di esserti stato utile.

Luigi47 and Kris have reacted to this post.
Luigi47Kris
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏