forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Tastiera USB su win 10

Buongiorno a tutti,

All'improvviso win10 sul mio portatile non riconosce più la tastiera USB. Ho provato la tastiera su un altro pc e funziona.

Ho provato a collegarla a qualsiasi port USB del portatile ma non cambia nulla.

Ho provato a disintallarla, ad aggiornare i driver, viene reinstallata ma non funziona lo stesso.

Su questo pc ho un mouse wireless che funziona perfettamente.

Spero riusciate ad aiutarmi velocemente perché è l'unica tastiera con cui interagire con questo portatile (quella integrata non funziona da tempo per altri motivi).

Ciao che modello di tastiera è? che modello di pc hai? hai provato a cercare i drivers sul sito del produttore?

nicola.fusco@gmail.com ha reagito a questo messaggio.
nicola.fusco@gmail.com
- RAM -

Ciao Andrea,

innanzitutto grazie per l'interessamento.

Il PC è un HP spectre B&O edition, la tastiera è una periboard 407 della perixx. Sto cercando ora i driver sul sito del produttore. Finora avevo solo fatto la ricerca tramite la gestione dispositivi di windows.

Nulla da fare.
Sul sito Perixx non trovo alcun driver specifico per questa tastiera.

Ho trovato una pagine sul sito che parlava di questo problema ma la procedura (peraltro già eseguita anche prima, perché suggerita anche da altri siti) di disinstallare tutte le tastiere, riavviare e cercare i driver, non ha funzionato.

Ho provato ad installare i driver di una tastiera di un modello  un po' più avanzato (428) ma la cosa ha funzionato per 30 secondi.

Posso aggiungere che vedo la tastiera attivarsi (si accendono i led) non appena si accende il computer, ma poi si disattiva del tutto subito dopo, immagino quando si avvia windows.

Prova qui

https://perixx.com/pages/download-software-driver

nicola.fusco@gmail.com ha reagito a questo messaggio.
nicola.fusco@gmail.com
- RAM -

Ciao Andrea,

questa è proprio la pagina dove ho scaricato i driver alternativi (per la 428, perché la 407 non compare in lista), ma non è servito a nulla

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏