forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Strumenti proposti: opportunità e problemi

Buongiorno a tutti.

C'è un aspetto del fantastico lavoro in-formativo realizzato da Vito che pure mi crea qualche problema. E questo riguarda, da una parte, l'aggiornamento degli strumenti di volta in volta proposti e, dall'altro, la presenza di "lati oscuri" di alcune opzioni operative proposte.

Nel primo caso, si tratta banalmente delle attività di upgrading ai quali sono sottoposti i diversi software, rispetto ai quali sarebbe tuttavia talvolta interessante dare risalto. A titolo di esempio, mi riferisco al dispositivo messo a punto da Chris Titus che, a partire dalla versione presentato all'epoca del video pubblicato sul canale YouTube, sta subendo una dose significativa di modifiche, sia di tipo estetico (aspetto in definitiva poco rilevante), sia di tipo tecnico, con la riorganizzazione e la comparsa di nuovi bottoni all'interno delle quattro voci/operazioni proposte dal programma.

La mia domanda è se non sia possibile (e, per me, auspicabile) inserire nella programmazione editoriale anche dei video che raccolgano eventuali aggiornamenti di contenuti che, in definitiva, potrebbero risultare ormai datati senza aver tuttavia perso la loro rilevanza sul piano dell'utilità pratica data dal software presentato.

Riguardo al secondo aspetto richiamato in avvio del topic, la presenza di qualche "lato oscuro", temo di uscire dal seminato di questa sezione del forum, ma tantè... come si dice, faccio appello alla clemenza della corte.

Prendo come esempio proprio le utilities di Chris Titus, ma la stessa cosa per certi aspetti vale anche per il programmino Hellzerg Optimizer.

Su Windows 11 (non so dire sulla versione 10) l'applicazione dei Tweaks conduce inesorabilmente il sistema a dichiarare che alcune delle impostazioni "sono gestite dall'organizzazione". A nulla vale ritornare al programma, selezionare gli stessi item e cliccare sul tasto Undo: il problema è persistente. Con Hellzerg Optimizer si verifica lo stesso fatto, ma in questo caso la situazione si rivela (parzialmente, almeno per quanto mi riguarda) reversibile.

Non so se si tratti di un problema noto, ma eventualmente, per questo come per tante altre possibili situazioni delle quali si hanno ampi riscontri, mi domando se  non sia possibile (e, per me, auspicabile) dare riscontro in contributi video di aggiornamento.

Un caro saluto e un augurio di buone cose a tutti. Stefano

 

 

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Ciao Stefano,

Sono certo che Vito abbia già pensato a tutto quanto indicato da te sopra.

Sono certo anche che Vito abbia già una scaletta organizzativa per quanto riguarda i prossimi video perché richiedono un lavoro mica da niente. (E te lo posso assicurare dal momento che sono youtuber pure io)...

Quello che, secondo me, potrebbe fare sarà di riprendere i video più interessanti, che hanno avuto più successo e che i software in questione hanno avuto modifiche importanti e farci un nuovo video con tutte le novità e le nuove informazioni del caso. Il tutto a partire dall'anno prossimo con un video dedicato al mese così da non intaccare troppo le uscite dei video ordinari con le novità, e non, del 2024.

Un saluto cordiale.

Jo

Petrus ha reagito a questo messaggio.
Petrus

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏