forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Stampante etichette Brother PT9200DX

Buona sera a tutti. Per necessità di lavoro devo poter continuare ad utilizzare la stampante di etichette di cui all'oggetto su un pc dotato di Windows 10. Brother non fornisce per questo modello di stampante i driver per S.O. Windows superiori a Win7. Sino ad ora ho sempre utilizzato un vecchio portatile su cui avevo appositamente installato Win7 per poter stampare i codici a barre. Ora essendo definitivamente morto tale portatile, mi chiedevo se esistono dei driver generici in grado di farla funzionare sul 10 e quindi usare i pc in uso normale. Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao @nightfly,

Hai 2 opzioni che puoi sfruttare, sto dando per scontato il fatto che abbia già constatato che non venga correttamente installata nativamente su windows 10, la prima è quella di creare una macchina virtuale con sopra installato windows 7 e sfruttare così i driver appositi per quel sistema operativo, la seconda, previa creazione di un punto di ripristino,  quella di forzare l'installazione dei driver per windows 7 su windows 10, andando in gestione dispositivi, tasto destro sulla stampante da installare, cliccare su aggiorna driver e selezionare il percorso contente i driver per windows 7.

Grazie @Darkness innanzitutto per la tua risposta.

Si ho tentato in tutti i modi ma per questa stampante l'ultima versione dei driver rilasciata da Brother è per Win7. Tenterò la seconda opzione che mi hai consigliato. Se fosse possibile vorrei evitare di creare una macchina virtuale.

Ti aggiorno in ogni caso sugli esiti.

Grazie ancora e a presto

Darkness ha reagito a questo messaggio.
Darkness

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏