forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Spegnimento non autorizzato del mio notebook

Page 1 of 4Successivo

Buongiorno. Avrei un problema che non sto riuscendo a risolvere. Ho da poco acquistato un notebook usato "HP Probook 640 G1" con cpu Intel i5, 8 gb di ram , sistema operativo Win 10 64 bit. Il problema consiste nello spegnimento automatico ogni 30 minuti esatti. Per evitare questo e non perdere il lavoro , sospendo il pc per alcuni secondi prima dei 30 min per poi riavviarlo. Dopo altri 30 minuti devo ripetere la stessa operazione. Per il resto il pc funziona egregiamente. Ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema senza successo. Sto impazzendo. Spero in un vostro aiuto

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Ciao Michele, prova a controllare le impostazioni del tuo Power Plan.

RedJoChiliPeppers, Kris and Michele 1962 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersKrisMichele 1962
GhostOfficial🖥️

Ciao, grazie per avermi risposto. Ho controllato le impostazioni del power plan e sono settati in "prestazioni migliori". Spero di aver guardato nel posto giusto

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Hai per caso dei software preinstallati da hp, che gestiscono le opzioni di alimentazione?

Controlla se hai attivo delle sospensioni programmate e disabilita l'avvio rapido e l' ibernazione.

Michele 1962 ha reagito a questo messaggio.
Michele 1962
GhostOfficial🖥️

Originariamente, quando l'ho acquistato, c'era installato un programma HP ma ho sostituito l'hard disk meccanico con un Ssd, sia perché pensavo fosse la causa del problema e anche per velocizzare il sistema. Proverò a eliminare l'ibernazione. Ti farò sapere... Grazie!

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Per eliminarla del tutto l'ibernazione, usa  questo comando nel cmd: powercfg /hibernate off

Michele 1962 ha reagito a questo messaggio.
Michele 1962
GhostOfficial🖥️

Buon giorno. Ho eliminato, seguendo il tuo consiglio, l'ibernazione. Niente... Al 30 minuto esatto continua a spegnersi senza un motivo apparentemente valido. Sicuramente sarà inserito sul libro dei guinness dei misteri insoluti 😂

Ghost_Death_21 and Alexx have reacted to this post.
Ghost_Death_21Alexx

Ciao Michele.

Forse posso darti un aiutino. Attendi il prossimo spegnimento e segnati l'ora esatta (di sistema, quella del tuo orologio potrebbe differire 🙂 ).

Quando sei ripartito:

tasto Win + R e immetti il comando "eventvwr" (senza virgolette!)

Si apre il Visualizzatore Eventi. Nella sezione sinistra apri Registri di Windows e poi Applicazione.

Nella sezione centrale superiore ti fa vedere tutti gli eventi riguardanti le Applicazioni con data ora minuto e secondo.

Vai a cercare l'evento occorso all'ora dello spegnimento. Se lo trovi, nella colonna origine ci dovrebbe essere l'oggetto che ha scatenato lo spegnimento.

Se non trovassi niente prova a cercare, invece che in Applicazione, in Sistema. Questa sezione elenca tutte le anomalie di Windows e lo spegnimento potrebbe anche essere legato ad una di queste. Ma la ricorrenza esatta ogni 30 minuti mi rende un po' dubbioso su questo.

Comunque sui log, generalmente, si trova la causa di quasi tutto. Sono fatti apposta...

Buona giornata

Ghost_Death_21, Gman and Michele 1962 have reacted to this post.
Ghost_Death_21GmanMichele 1962

Dimenticavo: se non trovi niente sui log, Michele, prova a fare questi semplici passi.

Fai un clic destro sull'icona della batteria, in basso sulla barra degli strumenti, poi su "Opzioni risparmio energia".
La combinazione che hai attualmente impostata è in grassetto, fai clic a destra su "Modifica impostazioni combinazione".
Segnati i valori che sono attualmente impostati e poi clicca sotto su "Ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione".
Clicca su "Salva cambiamenti".

Ora guarda se il pc rimane acceso.

Ghost_Death_21 and Michele 1962 have reacted to this post.
Ghost_Death_21Michele 1962

Prova a vedere se hai degli eventi/attività programmate, oltre a questo: verifica di non avere come combinazione energetica risparmio energia e disabilita lo spegnimento dopo l'attività del PC.

Grazie mille Alex per il tuo preziosissimo aiuto👍

(Non eseguire delle pulizie prima di guardare i file di log).

Alexx and Michele 1962 have reacted to this post.
AlexxMichele 1962
GhostOfficial🖥️
Page 1 of 4Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏