forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Spegnimento ideaPod3

Come promesso eccomi qua con un nuovo problemino!!!

Da quando l'ho acquistato, non sono mai riuscito a fare in modo che il PC non si accenda quando apro il coperchio.
Ho seguito tutti i tutorial trovati in rete, ho impostato Opziono/Risparmio energia come da istruzioni (tutte concordanti):

Pulsante di alimentazione : arresta il sistema
Pulsante di sospensione : non intervenire
Chiuso il coperchio : arresta il sistema
Combinazione per risparmio : Bilanciato

Ma niente da fare, alla riapertura del coperchio parte l'avvio!!!!
Direte, cosa te ne frega? niente, però così ho il sospetto che il pc vada in ibernazione e che non si spenga effettivamente!

Detto questo: VOGLIO CHE IL PC SI SPENGAAAAA
:):):):) ciao

Luigi

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Luigi,

verifica se è installato un software della Lenovo deputato alla gestione dell'energia.

Se non ricordo male la Lenovo installa di default un software  chiamato Vantage.

Se non cè verifica anche Lenovo Companion , Lenovo Settings e Lenovo Account Portal.(vecchie versioni)

Se presente o lo disinstalli e gestisci il tutto dalle impostazioni Microsoft o utilizzi  il software stesso per impostare la funzione di cui necessiti.

Buona serata.

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Proprio così....nella mia paranoia disinstallatrice, appena acceso il PC ho subito cancellato la app di Lenovo non valutando le conseguenze.
Ho riscaricato e installato Vantage, ho disattivato l'impostazione e ora il PC si spegne!!!!
Mi domando: (e prima o poi lo farò :):):)) se disnstallo l'app il PC continuerà a spegnersi???

Grazie ancora e alla prossima.
Luigi

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Buonasera Luigi,

Contento di averti aiutato.

A volte i componenti hardware di alcuni dispositivi necessitano dei software proprietari peer avere le massime performance di funzionamento.

Se dovessi fare un test disinstallando vantage o addirittura installando una copia pulita di Windows tienici aggiornati.

Metteremo il topic come chiuso.

A presto

quasi quasi mi viene voglia di farlo subito.......meglio che rimando a domani, ma sicuramente lo farò e aggiornerò.

Buonanotte!!

Ghost_Death_21 and Lino Serra have reacted to this post.
Ghost_Death_21Lino Serra

Come promesso, ho fatto la prova!!
Ho disinstallato tutte le app Lenovo e il PC continua a spegnersi come volevo!!!!
Ora mi resta il dubbio se approfittare dei servizi offerti da Lenovo (che devo dire non sono per niente invasivi) o lasciare tutto così !!

Ciao ciao

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏