forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Sostituzione NVMe

PrecedentePage 3 of 3

Buongiorno @giuseppefly.

Sono contento di esserti stato di aiuto.

Possiamo chiudere così il topic così che resti come una buona guida per tutti gli utenti.

Alla prossima.

Salve @kris, riapro il topic per chiederti se una procedura simile alla precedente (clonazione disco C: (HDD) su M.2, smontaggio HDD e installazione M.2 (che diventerebbe il nuovo C:) potrei farla anche sul mio notebook.

Grazie.

Certo che puoi, guarda prima che tipo di SSD supporta il tuo portatile però!

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 31 Gennaio 2024, 21:35

Certo che puoi, guarda prima che tipo di SSD supporta il tuo portatile però!

Sì Andrea l'ho già fatto. Il mio notebook ha uno slot per una M.2 max di 1 TB e posso aggiungere RAM fino a 64 GB.

Grazie per le rassicurazioni. Ogni volta mi viene il dubbio sulla letterà dell'unità. Se prima era C:, dopo la clonazione e la sostituzione il sistema vedrà la M.2 sempre come C:?

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ciao Giuseppe,

si il disco clonato che metterai in sostituzione sarà riconosciuto come C:

Cita da Kris su 1 Febbraio 2024, 17:37

Ciao Giuseppe,

si il disco clonato che metterai in sostituzione sarà riconosciuto come C:

Ok grazie Kris, essendo due slot completamente diversi (e non vedendo più il sistema l'HDD, perchè lo tolgo) mi era venuto il dubbio.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ok chiudo il topic.

Buona serata.

PrecedentePage 3 of 3

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏