forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Sostituzione del microprocessore

Ciao Kris

Mi rivolgo a te, perché l'ultima volta ci siamo sentiti ieri e tu sai qual è il mio problema, ti volevo chiedere se eventualmente è una cosa fattibile sostituire la CPU, oppure non ne vale la pena, se secondo un tuo parere è fattibile ti posso chiedere eventualmente quale CPU dovrei mettere nel mio PC, ti allego le foto della CPU, della scheda madre e del BIOS che sono installati nel mio PC

Bios
CPU
Scheda-madre

Ciao Luciano, sarò chiaro: Lascia perdere non conviene.

Ora però argomenterò la mia affermazione.

Questo è il tuo PC Desktop:

https://icecat.biz/rest/product-pdf?productId=1637393&lang=it

e questi sono i processori compatibili con al scheda madre che monta:

https://www.userbenchmark.com/System/Acer-Aspire-M120032005200/71

Tutto quello che troveresti sarebbe usato e nella maggior parte dei casi non testato e garantito.
Inoltre, ne sono quasi certo, anche se arrivassi ad aumentare la ram e sostituire il processore avresti la cattiva sorpresa di vedere ancora i Video di YouTube, e non solo, a scatti.

Quindi ribadisco: non ti consiglio la sostituzione del processore.

Unica cosa che posso suggerirti è, se non l'avessi già fatto(ora non ricordo la tua configurazione), di sostituire l'Hard Disk meccano con uno SSD.

Se vuoi un po' più di performance basta andare su qualche ricondizionato, con poco faresti un buon salto di qualità.

Buona serata.

Ciao Kris

Grazie mille del consiglio che tu mi hai dato, che seguirò sicuramente, per quanto riguarda l'Hard Disk nel PC è già installato un SSD

Buona giornata

Ciao Kris

Scusa se ti rompo ancora le scatole e riprendo il discorso, sicuramente farò come dici tu, opterò per un ricondizionato, ma guardando su Amazon ce ne sono una marea, e io sinceramente non ho una grandissima competenza su quale scegliere, se non ti chiedo troppo tu mi potresti dare un consiglio su quale modello scegliere per acquistarlo, vorrei stare +/- su una spesa di € 300,00

Buona giornata

Ciao Luciano, dammi un po di tempo.

Scrivimi qui

kris@gentiluomodigitale.it

Con una tua mail.

Ti risponderò al più presto per aiutarti.

Buona giornata

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏