forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

software per copia iso

Page 1 of 2Successivo

Ciao a tutti,sono nuovo e spero di essere nel posto giusto

Ho un notebook con windows 7 64bit che uso per lavoro e sul quale ho dei software particolari di cui uno introvabile,essendo anche datato il pc,avrei bisogno di un programma,se esistesse gratuito, che mi consenta di creare un .iso che possa poi installare su qualsiasi pc riesca a trovare nel caso il mio fosse irrecuperabile

ho già ristrutturato quello che ho ed ho fatto una copia del HD con clonezilla ma,ovviamente,potrei usarla solo nel caso perdessi i dati o lo installassi in un notebook gemello del mio,praticamente impossibile

Per ora grazie e buona giornata

Ciao e benvenuto,

ti posso dire quello che ho fatto e farei di nuovo se fossi nella tua situazione:

Virtualizzare il PC per poterlo usare come macchina virtuale in un altro PC.

Personalmente uso prodotti VMware (ultimamente sono pure gratuiti per uso personale).

Altri ti daranno sicuramente altri suggerimenti più validi.

Ciao Marco,io non saprei come fare a virtualizzarlo senza cd,ma il programma principale,quello che mi interessa di più,è una diagnosi SAAB e non penso proprio che funzioni virtualizzato

Non conosco il suddetto software ma, come già scritto, virtualizzerei l'intero S.O. con, per esempio, "vCenter Converter" (VMware).

In teoria, non dovresti avere problemi con quel software.

Cita da Marco su 7 Marzo 2025, 17:58

Non conosco il suddetto software ma, come già scritto, virtualizzerei l'intero S.O. con, per esempio, "vCenter Converter" (VMware).

In teoria, non dovresti avere problemi con quel software.

Ciao marco,sai dove posso trovare un tutorial per questo WMware?

Come ti ho detto io ho solo un clone del mio HD su un altro HD

Cita da snake su 7 Marzo 2025, 12:47

[...]

Ho un notebook con windows 7 64bit che uso per lavoro e sul quale ho dei software particolari di cui uno introvabile [...]

Ciao,

da quello che ho letto, hai un PC. Se si avvia, la soluzione che adotterei io è quella già scritta.

Converter è semplice da usare, comunque se fai una ricerca trovi info.

È ovvio che dopo ti serve anche, per esempio, VM Player per poter eseguire la macchina virtuale creata.

Se non ho capito bene quello che hai e che vuoi fare, prova a riscriverlo 😇

Ciao,io ho un vecchio notebook del 2011 con installato W7,ho dei programmi rari,specialmente uno che è una diagnosi SAAB,che funziona solo su W7 o XP e che mi è stato installato in remoto dall'inghilterra,non posso permettermi di perderlo e quindi volevo fare una ISO che si potesse installare su qualsiasi pc con W7 perchè ora ho solo un clone di questo HD che ,ovviamente,funzionerebbe solo sul notebook da cui è stato creato,metti che per qualche motivo la macchina non funzionasse più,come farei?

Mi hanno consigliato di virtualizzarlo,ma io di solito uso Virtualbox su Linux,ma virtualizzo da una iso,non da un HD,con WMware si può fare da un HD?

e come si fà?

Ciao,

premetto che ci saranno altre soluzioni più pratiche/veloci etc... 

Ribadisco quello che farei io, questa volta un po' più dettagliatamente:

• installare vCenter Converter sul Notebook del 2011 (W7)
  • virtualizzare il suddetto PC (in Rete trovi un sacco di info a riguardo)
  • una volta terminata la virtualizzazione puoi usare prodotti VMware oppure, credo, anche Virtualbox per poterla avviare su un altro PC

Conservo ancora gli ultimi miei due PC (XP e W7) virtualizzati, anche se ultimamente li "consulto" molto poco.

Ti consiglio di aspettare eventuali altre risposte da utenti più esperti di me 😉

per ora grazie

Usi Clonezilla, fatti una clonazione su una pennetta abbastanza grande da far entrare tutto l'HD compreso il sistema operativo

Poi fai quanto descritto qui

https://www.howtogeek.com/187721/how-to-boot-from-a-usb-drive-in-virtualbox/

e usi tutti i programmi del tuo vecchio computer con Virtualbox su qualsiasi computer

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏