forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

SO Snello: Servizi Windows da Disattivare

PrecedentePage 5 of 5

Scusate il ritardo... si esatto il servizio sysMain è  da disattivare e rallenta  confermo!

Damians ha reagito a questo messaggio.
Damians
- RAM -

Va bè l'importante per adesso è aggiungerlo alla lista in prima pagina per avere la lista completa e sempre aggiornata dei servizi da disattivare.

(anche per chi come me li vuole disattivare a mano)

Poi In seguito se avete tempo anche nel file bat

Se devi disattivarli a mano ti consiglio di andare su servizi (no msconfog) e per ogni servizio disattivato digli di non riattivarlo neanche dopo l'avvio.

Damians
- RAM -

Grazie si infatti mi chiedevo se era meglio disattivarli dalla scheda servizi o da msconfig (non ho capito bene la differenza).

Ho visto che c'è anche una comoda funzione su Wintoys che permette di disattivare i servizi scrivendo nella casella di ricerca per individuarli subito.

Io che li disattivo ancora a mano come te per fare esperimenti li disattivo dalla scheda, anche perché dalla scheda hai anche la descrizione del servizio...

MarsWalker and dipigica have reacted to this post.
MarsWalkerdipigica
- RAM -

A me servizi di crittografia non me lo fa disattivare perchè dice che ci sono due dipendenze in esecuzione, quali sono queste due dipendenze in esecuzione? cosi disattivo anche quelle

Probabilmente hai il disco crittogtafato. Ti sconsiglio la disattivazione potresti rendere qualche hdd non più leggibile. Al limite prova a togliere la crittografia prima di toccare il servizio

Damians
- RAM -

ciao ,io ho seguito la tua guida per le disattivazioni e.... non so come mai ma non mi permetteva piu di navigare perche il mio pc va in wi fi ,forse e qualcosa cn disattivazione del router o altro che non so ,so pero che ho riabilitato tutto e magicamente torno a connettermi ,cosa ne dici tu?

PrecedentePage 5 of 5

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏