forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

SO Snello: Servizi Windows da Disattivare

PrecedentePage 4 of 4

Ciao,

Vorrei fare una richiesta, a voi tre moderatori,  se fosse possibile modificare il bellissimo file "disattivazione a scelta dei servizi.bat" aggiungendo nella parte interattiva "vuoi disabilitare bla bla, 1 Si 2 No" le voci inerenti alla telemetria e l'invio in automatico delle info non necessarie; magari togliendole dal primo pacchetto di disabilitazione automatica. Ho perso un paio di giorni a tentare di modificare il .bat ma essendo una Capra con la C maiuscola per quanto riguarda la programmazione e dopo aver ripristinato N volte il pc mi sono deciso di gettare la spugna e chiedere a voi.

Ringrazio in anticipo per il tempo che potrete/vorrete dedicare a tale richiesta.

Cordialmente Mars

Ciao massimo ci lavoro von kris

- RAM -
Cita da MarsWalker su 10 Luglio 2024, 16:11

Ciao,

Vorrei fare una richiesta, a voi tre moderatori,  se fosse possibile modificare il bellissimo file "disattivazione a scelta dei servizi.bat" aggiungendo nella parte interattiva "vuoi disabilitare bla bla, 1 Si 2 No" le voci inerenti alla telemetria e l'invio in automatico delle info non necessarie; magari togliendole dal primo pacchetto di disabilitazione automatica. Ho perso un paio di giorni a tentare di modificare il .bat ma essendo una Capra con la C maiuscola per quanto riguarda la programmazione e dopo aver ripristinato N volte il pc mi sono deciso di gettare la spugna e chiedere a voi.

Ringrazio in anticipo per il tempo che potrete/vorrete dedicare a tale richiesta.

Cordialmente Mars

Buonasera @marswalker.
Intenti solo il servizio Telemetria? quindi solo questa voce ?:

Esperienze utente connesse e teleme...

Kris buonasera,

confermo il solo servizio "Esperienze utente connessione e telemetria", tutto il resto è perfetto.

Grazie mille.

Cordialmente Mars.

Ok ora sono con il cel.

Prova questo

Modificato in fretta

https://mega.nz/file/ZC1XCAaZ#xGwsA4gkkc70scqQJnn1NkK1Cp0puBJmvpNdxY3cRyk

Grazie mille Kris,

ottimo lavoro!

Chiedo gentilmente il permesso di comparare i 2 file per capire dove sbagliavo e, magari, cercare di aggiungere qualche voce, grazie.

Grazie ancora.

Cordialmente Mars.

Figurati Mars, il file è decisamente Open.

Puoi farne ciò che vuoi 👍

Se ti concentri sulla ripetizione del codice ti accorgi dove inizia il blocco dove finisce per poi ripetersi.

Ho eliminato ovviamente la telemetria dal blocco delle tante voci.

Felice di averti aiutato.👍

 

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Buonasera Andrea.

Scartabellando in Services, ho notato questo servizio ancora attivo: 'Servizio di elaborazione host Hyper-V' (vmcompute) che non è presente nella tua lista. Ritieni si possa tranquillamente disabilitare, oppure è di una qualche utilità?

PrecedentePage 4 of 4

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏