forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

SO Snello: Servizi Windows da Disattivare

Buongiorno

Ho eseguito le istruzioni sopracitate e devo dire che il pc (Windows11 Home - 23H2) si è velocizzato, grazie, ma...

domanda:

è possibile che abbiano bloccato la gestione della "Modalità Aereo"?

Cioè, in Impostazioni-Rete Internet, la modalità aereo è Disattivata e non posso più attivarla.

Potrebbero esserci correlazioni con la disattivazione di alcuni Servizi?

Ciao ti direi di no che non è correlato però potresti fare una prova abbastanza semplice cioè riattivare tutto spegnere e riaccendere e vedere se la modalità aereo funziona altrimenti non è correlato e quindi puoi ridi disattivare tutti i servizi che vuoi e lasciarlo così e andare a cercare la problematica da un'altra parte.

- RAM -

ok, era l'opzione a cui avevo pensato anch'io ma speravo ne esistesse una più rapida e mirata.

Se il problema dovesse persistere, hai suggerimenti in merito?

Se stiamo parlando di un portatile allora potrebbe essere legato ai driver dell'alimentazione del portatile che sono unici per quel modello probabilmente saranno i driver della scheda madre da aggiornare cambiare o modificare.

Comunque non è così lungo come processo quello che ti ho descritto perché Chris su questo forum ha creato dei programmini automatici per attivare e disattivare i servizi di Windows secondo le mie specifiche quindi potresti usare quelli doppio clic su un programma attivi tutto doppio click sull'altro programma disattivi quello che c'è da disattivare

Max916 ha reagito a questo messaggio.
Max916
- RAM -

Andrea ciao

dopo alcune prove, ti confermo che attivando tutti i servizi ( .bat di Kris) la Modalità Aereo funziona regolarmente, mentre disattivando i Servizi (sempre utilizzando lo specifico .bat di Kris) la modalità Non funziona più e non la puoi nemmeno abilitare dalle Impostazioni.

Purtroppo questo è quello che succede a me

Ciao Max, prova così

Fai clic sul pulsante Start, quindi digita servizi e premi Invio.

Scorri verso il basso per trovare il "Servizio di gestione radio"

Fare doppio clic su quel servizio e avviarlo

Max916

È Arrivato prima kris, si confermo dovrebbe essere quello il servizio incriminato! Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Max916
- RAM -

Kris e Andrea

colpito e affondato tutto ok

Grazie

Great Job Well Done

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Benissimo ne sono davvero contento vado subito ad aggiornare la pagina principale e a scrivere vicino al servizio che potrebbe causare problemi alle esecuzione della modalità aereo grazie a te di avercelo segnalato

- RAM -

Ottimo👍👍

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏