forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

SO Snello: Servizi Windows e servizio Recall da disattivare in un solo click. By Kris, Andrea e Mars

Page 1 of 2Successivo

SCRIPT AGGIORNATO IL 16 OTTOBRE 2024

Salve a tutti.

Grazie alla collaborazione con il mitico Andrea (@andreaparolo) e il magnifico MarsWalker (@marswalker), sono riuscito a dare vita ad un file batch eseguibile che vi aiuterà a disabilitare i servizi suggeriti e testati, appunto da Andrea, riportati in questo Topic (link del topic qui).

Inoltre nel file zip, denominato Servizi On-Off, troverete un altro file, sempre eseguibile(ATTIVA TUTTI I SERVIZI.bat), che vi darà la possibilità di riattivare tutti i servizi disabilitati precedentemente con il file denominato: DISATTIVAZIONE A SCELTA DEI SERVIZI.
In definitiva i file saranno due, uno per disabilitare i servizi e l'altro per riabilitarli tutti in un solo colpo in caso di eventi inaspettati.

Aggiornamento Recall:

• Inoltre nel file zip abbiamo aggiunto uno script denominato SCRIPTT RECALL SERVICE.bat, con il quale si potrà controllare lo stato  di Recall  e intervenire sulla disattivazione e attivazione del servizio, come mestrato in questo video de buon Vito.

Vi suggeriamo comunque di fare sempre un punto di ripristino, non si sa mai.

Sperando di aver  fatto cosa gradita a tutti gli utenti del Forum, vi invito a guardare la Video guida inerente a questa mia piccola creazione, presente sul mio canale YouTube.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete mettere un like al video e iscrivervi al canale.
Buona visione.

SCARICA LO SCRIPT

SERVIZI ON-OFF+RECALL

MarsWalker, Ghost_Death_21 and 4 other users have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21Nion1010Andrea Parologiro1949igyy

Ciao ho scaricato il file bat, è parecchia roba e avendo il tutto in un bat lo puoi avviare anche dopo un aggiornamento cumulativo dove Microsoft ha la tendenza di riattivarti i servizi che tu con tanta fatica hai disattivato. Io utilizzo CCT di Chris Titus e Optimizer dopo una installazione ma anche questi script molte volte non disabilitano molti servizi inutili. Penso di accoppiarlo con un altro File bat che ho creato io ( da principiante niente a che vedere con quello sopra) che avvio dopo una installazione pulita e installa tramite Winget diversi programmi e disinstalla molti altri software/app inutili.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ho scaricato i due file bat, ma eseguendoli come amministratore non si avviano.

Ciao puoi provare due strade La prima è recuperare l'elenco completo che ho fatto sui servizi da disattivare e farli a mano quindi disattivandoli direttamente come in descrizione Oppure puoi provare con apri-con trovare il prompt dei comandi e aprirlo come amministratore su questi file bat

- RAM -
Cita da Kris su 7 Febbraio 2024, 20:31

Salve a tutti.

Grazie alla collaborazione con il mitico Andrea (@andreaparolo), sono riuscito a dare vita ad un file batch eseguibile che vi aiuterà a disabilitare i servizi suggeriti e testati, appunto da Andrea, riportati in questo Topic (link del topic qui).

Inoltre nel file zip, denominato Servizi On-Off che potrete scaricare da questo link ,  troverete un altro file, sempre eseguibile, che vi darà la possibilità di riattivare tutti i servizi disabilitati precedentemente con il file denominato: DISATTIVAZIONE A SCELTA DEI SERVIZI.
In definitiva i file saranno due, uno per disabilitare i servizi e l'altro per riabilitarli tutti in un solo colpo in caso di eventi inaspettati.

Vi suggeriamo comunque di fare sempre un punto di ripristino, non si sa mai.

Sperando di aver  fatto cosa gradita a tutti gli utenti del Forum, vi invito a guardare la Video guida inerente a questa mia piccola creazione, presente sul mio canale YouTube.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete mettere un like al video e iscrivervi al canale.
Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=gi30N4pohNs

IL LINK E' STATO TOLTO SU MEGA.

Eccolo su swisstransfer

https://www.swisstransfer.com/d/8bb2249f-da27-44f7-810b-cda7f423dd26

- RAM -

Grazie, molto interessante. Fra tutti i tools disponibili non si sa più quali usare....c'è confusione. ahahah

Appena provato, complimenti davvero per come è strutturato. Peccato che stupidamente non abbia controllato le risorrse occupate prima e dopo.

Stranamente dopo averlo applicato non ho più nessun elenco nelle app in avvio. E' normale?

Ciao le app in avvio non sono toccate dal tool ma solo i servizi di Windows

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 22 Ottobre 2024, 22:00

Ciao le app in avvio non sono toccate dal tool ma solo i servizi di Windows

Sapresti dirmi cosa posso controllare per verificare?

Digiti msconfig e su avvio guardi che app hai attive

- RAM -
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏