forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Sincronizzazione OneDrive bloccata

Salve, durante tutta la sessione di Windows 10 di ieri ho notato che l'icona di OneDrive era in modalità "sincronizzazione in corso", con 15 modifiche da elaborare... In serata, spento il pc, ho aperto l'app OneDrive dallo smartphone Android e mi è apparsa subito una notifica che l'app era stata aggiornata... col risultato che è sparita del tutto almeno una cartella con tutti i file all'interno!

Nella cartella OneDrive su Windows 10 i file ci sono tutti, così come accedendo a OneDrive da browser, ma ho necessità che si vedano anche sull'app!

Stamattina lo scenario è identico: sincronizzazione in corso ma bloccata... Anche "forzandola" dall'icona all'interno della cartella locale OneDrive non cambia nulla, se non aprirsi un popup che mi conferma la situazione.

Non so se c'entra qualcosa ma ho installato Neushield Data Sentinel (programma consigliato tempo fa in un video su Youtube), dove mi ritrovo la protezione anche su OneDrive che non riesco a disattivare... Tuttavia il problema è di ieri mentre Data Sentinel fu installato molti mesi fa...

Aggiornamento: ho forzato la chiusura di OneDrive da Task Manager e l'ho riavviato dalla cartella locale: inizialmente è apparsa l'icona che i file erano sincronizzati, poi è tornata quella della sincronizzazione in corso su 15 file...

Intanto sull'app la cartella Documenti continua a non vedersi (già segnalato agli sviluppatori, per quanto si degnino a rispondere...).

Altro aggiornamento: OneDrive su pc mi segnala ora che il file Personal Vault non è consentito, invitandomi a eliminarlo o rinominarlo... Comunque sia poi si ricrea, e sull'app continuano a non essere sincronizzate le cartelle.

Ho risolto tornando a un recente punto di ripristino e riconnettendo l'app al mio account; persiste il fatto che ora mi trovo spesso la sincronizzazione disattivata dall'antivirus di Windows che mi invita a configurare OneDrive, solo che accedendo alla configurazione trovo soltanto l'offerta di Microsoft 365 per acquistare ulteriore spazio.

Vediamo se anche questo lo risolverò da solo, ormai certi forum sembrano più dei diari personali che dei luoghi virtuali di confronto... 🙄

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏