forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

"sicurezza dispositivi" e win11 (24h2?)

Ciao a tutti!

ho notato sui 4 pc (un po' datati), su cui sono recentemente passato a win 11 24h2 grazie alle fighissime guide di Vito e i mod del forum, che subentrano spesso problemi relativi alla sezione "sicurezza dispositivi" della suite di sicurezza nativa. Direi che non è strano considerando che ognuno di questi ha almeno qualche "pezzo" hardware e relativi driver datati.

A qualcun altro succede? Si può risolvere pur non essendoci drivers recenti? e' un problema di sicurezza da non sottovalutare o è un "in più" che manca ma con cui si può sopravvivere senza grandi problemi?

Grazie mille come sempre

Manny

mi sa che è successo solo a me ^___^

pensavo fosse un problema comune sorry

Sui 17 pc a cui faccio manutenzione non mi succede. Disattivs la sicurezza dispositivi  e prova a riavviare

MannyX ha reagito a questo messaggio.
MannyX
- RAM -

scusa mi ero perso la risposta e non son venuto da queste parti negli ultimi giorni ^__^

si si ovviemente disattivando quella protezione funziona tutto correttamente, mi chiedevo soloquanto fosse "pericoloso" disattivarla perchè prima che mi desse problemi non sapevo neanche ci fosse

Buongiorno, puoi sopravvivere anche senza👍

Importante è il defender attivo.

E il firewall.

Buon week end.

La **Sicurezza di Windows** è una suite di funzionalità integrate nel sistema operativo Windows che protegge il dispositivo da vari tipi di minacce, come malware, phishing e attacchi informatici⁽¹⁾. Ecco alcune delle principali funzionalità:

1. **Microsoft Defender Antivirus**: Fornisce protezione antivirus in tempo reale per rilevare e rimuovere malware⁽¹⁾.
2. **Microsoft Defender SmartScreen**: Protegge contro siti web, applicazioni e download dannosi⁽¹⁾.
3. **Windows Firewall**: Impedisce agli hacker o al software dannoso di ottenere accesso al tuo PC tramite Internet o una rete⁽¹⁾.
4. **Protezione Bluetooth**: Garantisce connessioni sicure per dispositivi Bluetooth come cuffie, mouse e tastiere⁽¹⁾.
5. **Wi-Fi sicuro**: Supporta metodi di autenticazione e crittografia standard per proteggere la tua connessione Wi-Fi⁽¹⁾.
6. **Reti private virtuali (VPN)**: Fornisce un canale sicuro per connetterti a Internet⁽¹⁾.
7. **Protezione delle identità**: Utilizza metodi di sicurezza avanzati per proteggere le credenziali di accesso⁽¹⁾.
8. **Windows Hello**: Consente di accedere al dispositivo con un PIN, il riconoscimento facciale o l'impronta digitale⁽¹⁾.
9. **Riattivazione per vicinanza e blocco in caso di assenza**: Blocca automaticamente il dispositivo quando ti allontani⁽¹⁾.

Queste funzionalità collaborano per fornire una protezione completa e continua al tuo dispositivo Windows⁽¹⁾. Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori dettagli, fammi sapere!

Sources:
[1] Sicurezza di Windows: System Guard, Defender, Antivirus e molto altro ... (https://www.microsoft.com/it-it/windows/comprehensive-security)

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏