forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Sicurezza di windows - schermata nera

Page 1 of 2Successivo

Salve, a seguito di un ripristino di windows 11, quando apro Windows Defender si apre la finestra però senza nulla (tutta nera o bianca a seconda del tema del pc). Se provo a cliccare sull'icona di Windows Defender e ad avviare ad esempio l'analisi veloce...si apre la finestra tutta bianca con però un avviso: "L'amministratore IT ha limitato l'accesso ad alcune aree dell'app e l'elemento a cui si è tentato di accedere non è disponibile. Per ulteriori informazioni, contattare il supporto tecnico."

Cosa posso fare? Ho letto su internet su un altro forum in cui un utente ha avuto lo stesso problema (proprio una settimana fa), che occorrerebbe scaricare la ISO di Windows 11 dal sito e che ciò è un problema che è stato segnalato da più utenti (non so però se poi l'utente in questione abbia o meno risolto).

Grazie anticipatamente.

Ciao Christian.

Prova da cmd come amministratore

sfc /scannow

E premi enter.

Magari, se non funziona

Scarica iso win11 e aggiorna sistema senza eliminare app e file.

Ciao, ho provato poi con l'ISO ma non è cambiato nulla. E ora con cmd (eseguito come amministratore), ma non è cambiato nulla...mi esce sempre l'avviso di prima

purtroppo ho avuto lo stesso problema (segnalato in questo forum la scorsa settimana). Ho contattato Microsoft che con l'assistenza  remota ha smanettato un po sul mio PC senza raggiungere alcun risultato. Proprio oggi li ho ricontattati e mi hanno "garantito" che i loro tecnici stanno lavorando per risolvere il bug che a quanto pare non è solo mio. Dobbiamo solo aspettare, pazientare e ..... sperare.

Ultimamente stanno facendo un po troppi danni.

Incrociamo le dita.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Quindi non si può fare nulla in merito?

Prova così:

Ciao, hai provato a fare gestire i file di pagina al sistema? Potrebbe essere solo un problema di RAM virtuale...

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris
- RAM -

Questo problema é abbastanza complicato, ma comunque esistono alcuni passaggi che di solito risolvono il problema:

-Controlla di non avere altri antivirus installato

- installa antivirus removal tool per rimuovere i resti di vecchi antivirus che potrebbero creare conflitto

Antivirus Removal Tool

3 cancella le chiavi di registro inerenti a Windows Defender

4 cancella le chiavi di registro inerenti alle policy

GhostOfficial🖥️

Ho provato ma nulla...ho appena fatto una reinstallazione pulita di windows 11, con Rufus (come spiegato nel video del canale), e ora è tutto ok

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏