forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Sicurezza di windows

Buongiorno. Sono Antonio Marino di Imperia, abbonato da poco tempo al tuo bellissimo e educativo canale. Ti scrivo perché sul mio pc (dotato di windows 11 home), quando dalle impostazioni vado nella sicurezza di windows/protezione da virus e minacce/sicurezza dispositivi, mi compare "PC con core protetto" in giallo e se vado nei dettagli sicurezza trovo "isolamento memoria centrale" anche lei in giallo. Vado quindi su "isolamento core" e anche lì trovo l'integrità della memoria disattivata e la protezione stack disattivata, che però non si riesce ad attivare. A questo punto chiedo: tutto questo evidenzia qualche serio problema che io non conosco? Eventualmente come si fa a riattivare tutto, se ciò è consigliabile? Io non ci sono proprio riuscito. E' possibile fare un video su questo? Grazie di tutto.

Antonio Marino, Via Grock 6, 18100 Imperia - cell. 351 989 9924

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Sulla schermata di integrità della memoria, sotto l'interruttore, se clicchi su "Scopri di più" si aprirà il browser sul sito di Microsoft che spiega tale funzionalità. Il motivo per cui non è possibile attivare la protezione, solitamente, è la presenza di driver incompatibili che devono essere aggiornati o, talvolta, non sono proprio compatibili con l'attivazione di quella funzionalità difensiva.

Non si tratta tuttavia di una difesa cruciale per la sicurezza del dispositivo, almeno secondo Microsoft che consiglia ad esempio di non attivarla per avere migliori prestazioni nei giochi (v. qui), o comunque di non eliminare i driver incompatibili pur di attivare questa funzione (v. qui). Personalmente credo sia meglio averla attiva, ma solo l'utente può sapere quanto è importante per lui continuare ad usare quel programma che richiede quei driver che compromettono tale "messa in sicurezza" della memoria.

Grazie per la risposta.

Buonasera a tutti.

Grazie @syslack per le ottime delucidazioni.

@antonio-marino hai inserito il tuo indirizzo e telefono personali su questo tuo topic, devo informarti che possono  e potranno leggerlo centinaia di utenti del forum nonché tutti quelli che capiteranno per caso sul tuo topic facendo una semplice ricerca in Google.

Sei sicuro di volerlo lasciare li?

Te lo chiedo perché so che non puoi personalmente modificare il suddetto topic.

Fammi sapere se vuoi eliminarli e procederò con la rettifica.

Buona serata.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏