forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Sicurezza di Windows

Page 1 of 3Successivo

Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a cancellare la cronologia della sicurezza di Windows?
Grazie

Buonasera hv_1994.

Con le versioni precedenti del sistema operativo si potevano utilizzare dei comandi da PowerShell, o prendere possesso delle cartelle dove risiedono i file della cronologia, diventandone proprietari, per poterli eliminare.

Ora tutto questo non è più possibile.

Quindi l'unica soluzione è andare in modalità provvisoria.

Segui questi passaggi:

1. Con il tasto destro del mouse clicca su start di windows e vai su esegui
  2. Qui inserisci il comando: msconfig
  3. Vai nella Tab opzioni di avvio e metti la spunta su modalità provvisoria + minima
  4. immage
  5. Fai applica ok e riavvia pc
  6. Quando sei in mod provvisoria vai in questo percorso cartella: C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Service
  7. Puoi cancellare tutto il contenuto così che la cronologia verrà eliminata,(se vuoi fatti una copia di quei file).
  8. Ora per tornare alla mod normale ripeti i passaggi sopra citati e elimina la spunta da mod provvisoria, fai applica poi ok e riavvia.
  9. Controlla se la cronologia si è cancellata.
hv_1994 ha reagito a questo messaggio.
hv_1994

È possibile con DefenderUI
https://postimg.cc/FfdD2dxC

@kris Grazie Mille. Non capisco come si faccia commentare la tua risposta.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Kris @kris

C'è un problema.. mi dice questo quando premo ok

Crittografia unità BitLocker è abilitato nell'unità del sistema operativo. Poiché queste modifiche modificano le impostazioni di avvio del computer ™, il computer passerà alla modalità di ripristino al prossimo avvio e sarà necessario specificare una chiave di ripristino o una password di ripristino di BitLocker.
Continuare?

Cita da GiuliaGX su 6 Gennaio 2024, 5:28

È possibile con DefenderUI
https://postimg.cc/FfdD2dxC

Ciao GiuliaGx, se clicchi nell'opzione Cronologia protezione/Quarantena di DefenderUI ti porta nelle impostazioni di Windows e li non hai più la possibilità di eliminare la cronologia come invece era possibile nelle versioni precedenti di Windows.
Non so tu che versione di Windows tu utilizzi.
Grazie

Cita da hv_1994 su 6 Gennaio 2024, 15:23

Kris @kris

Crittografia unità BitLocker è abilitato nell'unità del sistema operativo. Poiché queste modifiche modificano le impostazioni di avvio del computer ™, il computer passerà alla modalità di ripristino al prossimo avvio e sarà necessario specificare una chiave di ripristino o una password di ripristino di BitLocker.
Continuare?

Ciao hv, hai la partizione di sistema Criptata con BitLocker se non hai la chiave di criptazione non potrai far nulla.

Cita da Kris su 6 Gennaio 2024, 16:19
Cita da hv_1994 su 6 Gennaio 2024, 15:23

Kris @kris

Continuare?

Ciao hv, hai la partizione di sistema Criptata con BitLocker se non hai la chiave di criptazione non potrai far nulla.

Quindi come posso fare? se non sbaglio devo disattivare la cittografia... e poi?

Disattivata, potrai muoverti liberamente.

Seguendo i passaggi descritti sopra

Kris @kris

Non faccio danni al riavvio? Perche ho visto questo video..

https://support.microsoft.com/it-it/windows/ricerca-della-chiave-di-ripristino-di-bitlocker-in-windows-6b71ad27-0b89-ea08-f143-056f5ab347d6

Non è che al riavvio mi chiede la chiave di ripristino?

Page 1 of 3Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏