forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Senza segnale monitor dopo cambio batteria cmos

Page 1 of 2Successivo

Ciao ho un problema con il mio secondo Pc , l'altro giorno ho cambiato batteria cmos ,prima del cambio il computer funzionava perfettamente , dopo il cambio il pc funziona normalmente ,la luce della scheda madre è verde le ventole funzionano tutte ,ma zero segnale al monitor che un samsung S24D300, cosa potrebbe essere successo ?

Ciao e Grazie

Che scheda video hai? Hai una scheda esterna o una integrata nella scheda madre?

- RAM -

è un computer che solo per navigare la scheda è una GTX 750 DA 1GB

Buongiorno,

Dovresti fare subito una prova, prova ad inserire il cavo del monito nella scheda video integrata nella Mobo, sempre che tu abbia la doppia scheda.

Se hai sia la scheda dedicata che integrata allora probabilmente con la sostituzione della batteria il bios si è resettato e ha impostato l'integrata come prima scelta.

Devi accedere nel bios e alla  voce Pcie o simile deve selezionare la scheda video Dedicata.

Controlla anche il giusto inserimento delle Ram, magari prova a rimuoverle e rimetterle.

Ciao grazie per aver risposto

la prima prova che ho fatto è stata quella di inserire la presa hdmi del monitor  subito nella scheda madre escludendo cosi' la scheda video ,ma il problema resta lo stesso non ce segnale al monitor , ho provato anche togliere pulire le ram senza avere risultati ,cosa pensi potrebbe essersi rotta la scheda madre ?

Ho provato sia la hdmi che vga nella scheda madre ed anche nella video ma scherma sempre senza segnale.

Scusa la domanda ma se non ho il monitor come faccio ad accedere al bios ?

Il pc funziona normalmente ma non riesco a fare niente.

Mi sa che l'unica cosa da fare è cambiare pc

cosa mi consiglieresti di fare?

grazie anticipatamente per la risposta

CIAO

Se prima del cambio batteria funzionava è difficile che si sia danneggiata la scheda madre proprio ora, certo può capitare magari è datata o ha preso una scarica elettrostatica quando hai messo le mani nel case.

Giusto se non vedi nulla non puoi accedere, errore mio.

Ecco cosa farei:

1. Apri  il case e scollega tutto e rimuovi la batteria tampone.
  2. Aspetta 30 minuti o più.
  3. Poi colleghi:
    1. alimentatore 24 e 8 pin, dipende da che scheda hai ovviamente.
    2. Ram
    3. presa della ventola della CPU
  4. Tutto il resto deve rimanere scollegato anche la scheda video dedicata e la batteria tampone, ventole aggiuntive, hd, masterizzatori e altro.
  5. Colleghi il monitor su vga
  6. Accendi il pc
  7. Controlla che la fonte sul monitore sia impostata appunto su vga

Ultima cosa, sul monitor tieni collegato solo un cavo, quello VGA.

Vediamo se parte con la schermata iniziale e il logo della mobo.

Ciao Kris,

eseguo subito quello che hai detto

ti faccio sapere .

Ciao

Ciao @tex58,

mi aggiungo ai validi consigli dati da @kris, verifica il corretto collegamento dei cavi da pc a monitor e di selezionare la giusta sorgente, elimina fisicamente la scheda video lasciando solo quella della scheda madre, verifica i collegamenti tra alimentatore e scheda madre e se possibile, qualora non sia ancora riuscito a risolvere il problema, prova:

1. a lavorare con un banco di ram per volta e se hai lo speaker inserito ad ascoltare la presenza di beep
  2. a cambiare alimentatore se hai la disponibilità
  3. a verificare se facendo partire il pc quest'ultimo arriva a windows, quindi un problema solo di visualizzazione o se il blocco è precedente e quindi in fase di boot, bios.
Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ciao Kris e Darkness ,

ho provato a fare come mi avete detto ,pero' non sono arrivato a nulla ,sempre senza segnale ,

la spia della scheda madre è sempre verde , ma non ce modo di arrivare a qualcosa ,

avete per caso qualche altro consiglio che potrei fare?

CIAO

Buongiorno,

hai un banco di ram da poter inserire per verificare che non siano danneggiate quelle presenti?

Hai impostato la fonte corretta sul monitor?

Hai provato con un altro monitor?

Se si prova a smontare la scheda madre dal case e  collega il necessario per farlo avviare sul tavolo non montato nel case.

Potrebbe essere un corto della mobo sul case.

Darkness ha reagito a questo messaggio.
Darkness
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏