forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

SD card - problema

Page 1 of 2Successivo

Il problema che ha (SD card 1 TB, 4 o 5 a disposizione): che mi fanno scrivere è impossibile, a tratti... come faccio a "ripararlo"? (sotto in 20 €, dalla cina... ), per cui, come faccio? A fare risultare copia in SD (copiare mi è impossibile)?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Santakaos, potresti spiegarmi meglio qual è il tuo problema inerente alla SD?

GhostOfficial🖥️

È difficile. SD, da 1 TB, lo inseririsco nel telefono (che posso)... Lì il problema è doppio:

1) SD non concede i file salvati, o meglio SD non concede a tratti (ora mi permette è domani non so se mi concede), un problema che viene ha tratti.

2) e il secondo problema è che ci riesco a copiare libri in formato mp3... (non ci riesco)

Chiedo consigli...

Ghost_Death_21

Ciao Santakaos, credo di aver capito quale sia il problema: tu hai detto che hai comprato una SD CINESE da 1TB, giusto? Quanti file hai salvato al suo interno (in termini di GB)?

Questo problema che tu hai è dovuto dal fatto che la tua SD essendo stata modificata a livello di firmware: perché tarocca, ti segna una capacità di archiviazione maggiore di quella che hai. Per farti sembrare di avere 1TB di spazio: ti fa salvare i file, ti elimina i file vecchi e ti fa salvare quelli nuovi, corrompendo/eliminando i file più vecchi...

Per risolvere questo problema esegui i passaggi di questo tutorial (non salvare più nessun file all'interno della SD, prima di avere fatto questi passaggi)

GhostOfficial🖥️

Il problema è che io cinesi, Amazon, è Sony (che ora che l'ho nel cellulare funzione, meglio), però Amazon arrivato dannato...

Ghost_Death_21

Ciao Santakaos, per tutte quelle cinesi e tarocche esegui questi passaggi: in modo da non avere problemi futuri, riguardo alla perdita di dati...

GhostOfficial🖥️

Ma io ho ordinato oltre che fra la ci cinesi, Amazon è mi fa lo stesso lavoro...

Ghost_Death_21

Ciao Santakaos, sappi che anche comprando delle SD o micro SD da negozi o da store online: Amazon, ali express, eBay ecc... E quindi da rivenditori affidabili, se tu compri delle micro SD o SD non di marca, sappi che anch'esse sono cinesi: ovvero che sono state modificate e hanno il firmware modificato.

Per Cinesi si intendono tutte le micro SD s SD con marche sconosciute.

Prova ad eseguire questi passaggi e poi esegui anche un CHKDSK sulle SD, molto probabilmente torneranno a posto.

GhostOfficial🖥️

Chkdsk, /f è sicuro, che altre opzioni?

Ghost_Death_21

Sì, ma eseguilo solo dopo aver fatto le operazioni che ti ho detto.

Per eseguirlo:

1. CMD (Admin)
  2. CHKDSK lettera della SD:
  3. CHKDSK /x  /f  /r lettera della SD:

Poi ti consiglio di eseguire anche un controllo dell'unità:

1. Explorer
  2. Tasto destro sulla SD
  3. Strumenti
  4. Verifica integrità
  5. Correggi
GhostOfficial🖥️
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏