forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

SCRIPT PER PUNTO RIPRISTINO By Kris

Buongiorno, lo script di Kris non sta funzionando (almeno per me) ho seguito tutta la procedura dello script e l'orario sempre alle 12:00 ma niente,  ma intanto in Utilità di pianificazione è messo ogni giorno alle 12:00 ma il punto di ripristino a tale giorno e ora non me lo ritrovo, ci sono solo 2 punti di ripristino con data 30-11, uno alle 07:55 e l'àltro alle 08:09, dovè l'errore?

Buongiorno @mario-c-2, purtroppo può capitare le cause possono essere molteplici.

Le più frequenti sono tre:
1- Powershell: prova ad aggiornarlo o reinstallarlo.

2- Non si avvia lo script come amministratore, controlla nelle impostazioni della pianificazione

3 - il file .ps1 non è stato generato durante, l'avvio dello script, nella cartella di destinazione(di solito sempre a causa dell'accesso admin)

Prova anche a fare un manutenzione del sistema.

Ho aggiornato powershell e fatto un pò di manutenzione ma non è cambiato nulla.

Come dovvrei controllare lo script come amministratore nelle impostazioni della pianificazione?

Si esattamente

La voce "Esegui con i privlilegi più elevati"  è già spuntata e non va.:(

Ho un pc con lo stesso problema. Sto provando svariate soluzione, sto controllando se ci sono software o servizi che bloccano lo script.... Ma nulla da fare.

Poi apro una macchina virtuale con win11, avvio lo script, imposto la pianificazione e tutto funziona.

Non è colpa della pianificazione o dello script.

Credo sia qualche servizio attivo o disattivo o altro.

Purtroppo le variabili sono innumerevoli e dipende da ciò che è installato nel pc.

Se trovo soluzione la porto qui sotto.

Buona serata.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏