forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Script di Chris Titus

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei esporre questo problema.  Laptop Asus i7 Ram 16 GB; ieri ho creato la chiavetta per l'installazione leggera di windows 11 con Rufus. Mi succede la stessa cosa che e' accaduta a Dany-r7w: parte l installazione e al primo riavvio appare la schermata blu con un messaggio che praticamente e' quello che ha notato l'altro utente:

una volta riavviato appare la schermata nera del boot tramite usb e di spingere un pulsante. Spingo e fa come per ricominciare da capo l’installazione ma prima una finestra mi informa che se voglio continuare ad aggiornare devo togliere la pen usb e cliccare su si poi si riavvia la macchina ed esce la scritta “ no bootable device insert boot disk”

Ho allora avviato tramite Ventoy l'installazione normale di W11 che viene eseguita correttamente,  funzionante e con windows registrato. L unica cosa e' che dentro Ventoy c' e una versione vecchia per cui non mi  si aggiorna windows update. Qualche idea per il problema che ho,  in comune con l altro utente citato?

Ciao ma quando riavvia il sistema Hai per caso qualche periferica USB attaccata? Probabilmente devi settare C come hard disk di avvio per questo motivo il Bios ti chiede ogni volta di schiacciare un tasto ma sarebbe meglio che tu scrivessi esattamente qual è il messaggio che ti visualizza il computer

- RAM -

Beh si' che c'e una periferica attaccata: e' la chiavetta in cui ho messo con Rufus la iso di w11 alleggerita dallo script di C.T.

Quando con Ventoy ho installato w11 (versione non alleggerita) ho lasciato la chiavetta inserita fino alla fine dell'installazione

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏