forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

schermata blu all'accensione del pc

Buon pomeriggio a tutti,

da qualche giorno quando accendo il pc ,compare la schermata blu:Il pc  si riavvia automaticamente e tutto funziona bene.S e riavvio autonomamente il pc , va tutto bene . Il problema persiste solo riaccendendo il pc dopo averlo spento. ho un processore 12th Gen Intel(R) Core(TM) i9-12900K 3.20 GHz, con windows 11 pro installato, acquistato circa 15 mesi fa. I driver sono aggiornati con Ashampoo Driver updater. Vi chiedo cortesemente un parere in merito.

Grazie a tutti e buona serata.

Paolo

Conoscendo ashampo drivers ha messo dei drivers sbagliati a qualche periferica. Suggerisco un punto di ripristino pre istallazione ashampo o sostituzione dei drivers della scheda video (conoscendo il programma potrebbe aver sbagliato quelli).

Paolo T. ha reagito a questo messaggio.
Paolo T.
- RAM -

Grazie mille per la risposta, ashampoo drivers mi ha aggiornato i drivers quattro mesi fa, Il problema è di tre- quattro giorni fa. Potrebbe trattarsi di  un 'altra causa?Eventualmente, avrebbe senso utilizzare WinScript che ci ha presentato Vito?

Buona serata e grazie di nuovo!

Paolo

 

Ciao @paolo-t

potresti provare così:

Esegui gli strumenti di riparazione Dism e Scannow.
Si tratta di strumenti diagnostici che aiutano a riparare l'immagine del sistema.

- Premi i tasti Windows + X, seleziona Prompt dei comandi (amministratore), copia e incolla i comandi sottostanti e premi invio dopo ogni comando.

sfc /scannow

dism /online /cleanup-image /RestoreHealth

Andrea Parolo and Paolo T. have reacted to this post.
Andrea ParoloPaolo T.

Grazie!

Ora provo.

Buona serata.

Paolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏