forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Schermare telefono e carte di credito NFC.

Ciao a tutti, che cosa mi suggerite per schermare completamente un telefono e carte di credito NFC?

Io ho creato una contenitore fatto di tetra pack, avvolto in una decina di giri di fogli di alluminio, e poi tenuto su con nastro americano, cosi che i fogli di alluminio non si rovinano, il contenitore è a forma di libro, largo 15cm, alto 21cm, e spesso 5mm (se schiacciato con le dita), dove inserisco il telefono e poi lo chiudo con una moletta.

Mentre per le carte di credito NFC, lo stesso ma in forma ridotta da stare nel portafoglio, in questo caso però nessuna chiusura con molletta, inserisco le carte dentro e basta.

Un pò rudimentale, ma facendo delle prove, nel caso del telefono, se chiamo risulta irraggiungibile, tutta via non avendo misuratori, non posso sapere se è completamente schermato da tutte le frequenze.

E nel caso delle carte dovrei testarlo su un lettore NFC.

Cosa sarebbe meglio per questo tipo di isolamenti? potrei costruire qualcosa di più efficiente? e sopra tutto, senza strumenti di misurazione, c'è un modo di capire se blocca tutte le frequenze tramite qualche espediente nel caso del telefono e per le carte in caso di lettori NFC "più potenti"?

Ciao e grazie.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏