forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Schede audio USB e "crackling"

PrecedentePage 2 of 2

Ciao Marco,

sono connesso via ethernet...'ccidenti...fosse questo il problema dovrei capire se con un'altra scheda il problema sparisce...ma farò anche questa prova.

Grazie mille 🙂

Salve,

ho usato l'intuizione di Marco e ho fatto una ricerca prima di tutto sul sito DELL per verificare che il mio driver della scheda ethernet Realtek fosse l'ultimo a disposizione...e mi sbagliavo, anzi, i vari software come Ashampoo o il supporto automatico della DELL si sbagliavano: nonostante dessero i driver come aggiornati c'era almeno una evidente differenza (dalla 10.53 alla 10.60...una roba del genere), ma soprattutto Microsoft si arrogava il diritto di usare il suo driver e non quello firmato da Realtek. Ero in pratica fermo a una versione del 2021 mentre così sono arrivato al 2022...a questo punto perché non provare a esagerare? Sono andato sul sito Realtek e ho trovato la versione 10.73 che è di agosto 2024. Ha fatto un po' di disastri per aggiornarsi ma alla fine sono arrivato a questa versione e sto testando. Per ora sembra andare, ma per esperienza ho visto che riavvii successivi hanno riportato a galla il problema...ma nel frattempo si prosegue. Attualmente come audio usb sto usando la Focusrite 2i2 3rd.

Se qualche altro disperato è alle prese con un problema simile consiglio prima di verificare con Ashampoo o supporti vari, ma poi di dare un'occhiata anche ai siti ufficiali almeno le prime volte fino a quando non abbiamo un sistema stabile per quello che dobbiamo fare...mi sfugge il perché di questi risultati falsati (riguardo il supporto DELL credo per una questione di certificazione di compatibilità...ma restare indietro di 2 anni mi sembra eccessivo), ma del resto l'informatica è la scienza meno esatta che abbiamo 🙂

Nel frattempo continuo a testare.

Cristian

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏