forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso-SCHEDA WIRELESS

PrecedentePage 2 of 2

Ciao Ghost_Death_21, il mio modem utilizza sia la 2,4 che la 5 Gb che sono entrambe attive perché, utilizzando sistemi domotici in casa, questi hanno bisogno della 2,4 Gb. Per quanto riguarda i drive della asus li avevo scaricati, come suggerito in un post precedente, e installati senza alcun risultato, ossia la scheda non veniva vista- quindi ho sdsinstallato tutto e in più ho il problema che gestione dispositivi di win7 non si apre più  dandomi un errore. Vorrei provare con la chiavetta tp-link ma è una usb3 e sul mio pc c'è la normale usb. Che faccio? Ho pensato di comprarla da Amazon e se son dovesse andare fare il reso.

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Ciao Francesco, di consigliere di provare, come ha detto kris, e usare Linux per vedere se viene riconosciuta e prova ad installare da lì i driver.

Tu usi due reti per separare la 2,4 e la 5 GHz ho le usi insieme?

Che tipo di USB ai 2.0/3.0/3.1?

Il tuo modem utilizza anche il wifi 6 ax?

GhostOfficial🖥️

Intanto il problema dell'apertura di gestione dispositivi l'ho risolto.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
Cita da Francesco su 26 Giugno 2023, 11:52

Intanto il problema dell'apertura di gestione dispositivi l'ho risolto.

Ciao Francesco,

Posso sapere come hai risolto il problema dell'apertura di gestione dispositivi?

Grazie mille 😁

Ghost_Death_21

Ho utilizzato l'opzione "Riparazione file di sistema" di Glary utilities

Ghost_Death_21

A ok, quindi ai ripsrinato i file

GhostOfficial🖥️

Aggiornamento.  Ho ricevuto la tp-lunk, installata, collegata e ottimo segnale. Adesso il problema è  un altro. Il PC che uso  è molto ma mio vecchio e qui di google mi dice che non è compatibile con l'hardware, Firefox parte ma tutte le pagine che cerco di aprire mi danno errore a causa dei permessi non concessi. Che faccio? Sarà impossibile navigare con questo PC.

Ghost_Death_21

Questo punto credo che con windows 7 non riuscirai a navigare su internet.

Potrai usarlo se installerai un versione di Linux molto leggera. Buona serata

Ghost_Death_21 and Francesco have reacted to this post.
Ghost_Death_21Francesco

Ciao Kris, non ho mai usato Linux: come dovrei fare? e, una volta installato Linux i programmi che girano in windows girano anche in linux?

Ghost_Death_21

Ciao Francesco, ho rivisto ora il tuo topic, stiamo parlando di un pc di almeno 23 anni fa.

Sono uno che tende a recuperare molte cose datate, ma a questo punto posso dirti di fermarti e magari valutare un cambio generazionale dell'hardware.

Guarda questa pagina del sito Il Gentiluomo Digitale e vedrai che con qualche euro puoi veramente andare alla grande, magari riutilizzando le stesse periferiche di input e output.

RICONDIZIONATO E SI VOLA 🙂

Pensaci

Buona giornata

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏