Cita da
Kris su 23 Giugno 2023, 17:27
Penso sia un problema di scheda perché i driver sono stati installati dal suo cd. Penso che sia un problema di protocollo perché la scheda risale ad una 15 di anni fa, quando i modem viaggiavano a 4 Mb mentr ora abbiamo la fibra. Forse sbaglio nel configurare i dati del provider. Il mio è Tim quindi inserisco il nome tim e poi la password.
Buonasera,
vediamo di fare chiarezza, rispondi a queste domande:
1-Che sistema Operativo è installato nella macchina?
2-Vedi la rete wifi del tuo modem tim in doppia frequenza?
3-Se vedi la rete wifi hai provato a fare la connessione?
4-Se hai provato a connetterti cosa succede? si connette e non navighii ? o non si connette affatto?
Comunque queste le caratteristiche della Tua scheda WiFi.
- PCI Bus Power Management Interface Specification 1.0 Compliant
- ACPI 1.0 Compliant
- Standard IEEE 802.11b/g per 2.4 GHz wireless LAN
- Supporta 64/128 bit WEP e wifi-wpa2
- PCI Local Bus specification Revision 2.2 compliant
Forse riuscirai ad utilizzarla aggiornando i driver all'ultima versione massima, che mi sembra sia Windows 7.
Ecco il Link
I driver del cd sono molto datati.
Non tentare di agganciarti al WiFi 5GHZ.
Inoltre credo tu debba cambiare i parametri di sicurezza della WPA sulle impostazioni WiFi del modem Tim sempre dopo aver aggiornato i driver.
Ultimo consiglio, potresti avviare una live di Linux (mint) scarica qui emonta con rufus.
A volte i driver di questi sistemi sono aggiornati anche se l'hardware è molto datato e potrebbe connettersi.
Se va con Linux vorrà dire che l'hardware è compatibile con il modem i i suoi protocolli mai driver di Microsoft(aggiornati all'ultima versione) non la fanno funzionare.
P.S. e ovvio che dovrai installare un Sistema Operativo più giovane di XP.
Penso sia un problema di scheda perché i driver sono stati installati dal suo cd. Penso che sia un problema di protocollo perché la scheda risale ad una 15 di anni fa, quando i modem viaggiavano a 4 Mb mentr ora abbiamo la fibra. Forse sbaglio nel configurare i dati del provider. Il mio è Tim quindi inserisco il nome tim e poi la password.
Buonasera,
vediamo di fare chiarezza, rispondi a queste domande:
1-Che sistema Operativo è installato nella macchina?
2-Vedi la rete wifi del tuo modem tim in doppia frequenza?
3-Se vedi la rete wifi hai provato a fare la connessione?
4-Se hai provato a connetterti cosa succede? si connette e non navighii ? o non si connette affatto?
Comunque queste le caratteristiche della Tua scheda WiFi.
- PCI Bus Power Management Interface Specification 1.0 Compliant
- ACPI 1.0 Compliant
- Standard IEEE 802.11b/g per 2.4 GHz wireless LAN
- Supporta 64/128 bit WEP e wifi-wpa2
- PCI Local Bus specification Revision 2.2 compliant
Forse riuscirai ad utilizzarla aggiornando i driver all'ultima versione massima, che mi sembra sia Windows 7.
Ecco il Link
I driver del cd sono molto datati.
Non tentare di agganciarti al WiFi 5GHZ.
Inoltre credo tu debba cambiare i parametri di sicurezza della WPA sulle impostazioni WiFi del modem Tim sempre dopo aver aggiornato i driver.
Ultimo consiglio, potresti avviare una live di Linux (mint) scarica qui emonta con rufus.
A volte i driver di questi sistemi sono aggiornati anche se l'hardware è molto datato e potrebbe connettersi.
Se va con Linux vorrà dire che l'hardware è compatibile con il modem i i suoi protocolli mai driver di Microsoft(aggiornati all'ultima versione) non la fanno funzionare.
P.S. e ovvio che dovrai installare un Sistema Operativo più giovane di XP.
RedJoChiliPeppers, Ghost_Death_21 and Francesco have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21Francesco