forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Video YouTube a scatti: scheda di rete o altro?

PrecedentePage 2 of 2

Allora Luciano se ho capito bene le tue caratteristiche tecniche e se dopo l'ottimo consiglio di Andrea dell'avvio pulito non otterrai il risultato sperato, possiamo andare per esclusione ed eliminare quelle componenti che non generano il problema del lag al video 1080.

• Non è la velocità della linea Internet (150megbit è parecchio)
  • Non è la scheda video(con una inferiore alla tua Gt710 2gb ddr3 ci faccio girare GTA5 a 1080)
  • Potrebbe essere la scheda di rete? se mandi il modello della scheda Madre vediamo, ma credo che vada almeno a 100MB
  • Parliamo della Ram e penso che sia una 4 gb ddr2 con frequenza 800 mhz e qui ci intasiamo parecchio.
  • Ma poi se passiamo al Processore, che è un 64 bit e non capisco perché tu abbia montato un SO a 32bit, comincio a sospettare che il collo di bottiglia sia proprio lui.

AMD Athlon 64 X2 4050e

Installando un sistema 32 bit, la tua macchina sta utilizzando un massimo di 3gb di ram su 4gb disponibili.

Puoi provare a far partire una live di Linux mint a 64 bit avviare you tube e vedere se il video non va  a scatti, anche se su una live non troverai i driver invidia già installati.

Ok grazie a tutti, allora provo a ordinare la scheda di rete che Andrea mi ha suggerito, poi vediamo?

Ciao luciano, non so se mi sono spiegato bene, ma non credo che con la scheda di rete tu possa risolvere il problema.
Fai qualche prova con:
Avvio pulito
Un sistema operativo a 64 bit che riesca a sfruttare tutti e 4gb di ram.

Ciao Kris

Non avevo letto il tuo precedente messaggio, grazie del consiglio, se non risolvo con la scheda di rete che ho ordinato, farò sicuramente come dici tu, installo un S.O. a 64 bit

Ciao Kris

Come da tuo consiglio ho reinstallato il S.O. da 32 a 64 bit, ho installato la nuova scheda di rete e come tu vedi dai messaggi precedenti ho installato anche una nuova scheda video, per quanto riguarda la scheda di rete ho fatto tutte le regolazioni giuste seguendo il video di Vito "Velocizza la tua connessione internet" però come tu vedi dalle immagini, il problema è sempre uguale a prima, quando navigo normalmente in internet la velocità si aggira attorno a 160 Mbps, poi se mi collego a YouTube senza aprire un video cala già a circa 90, poi se visiono un video mi va a 60 con delle continue interruzioni del video, secondo te cosa potrei fare ancora?

Screenshot-1
Screenshot-2
Screenshot-3
Screenshot-4

Buonasera Luciano, a questo punto credo che il problema sia dovuto proprio al processore e alla Ram (349Mhz) che hanno prestazioni veramente basse.

Per quanto riguarda l'abbassamento del Download è quasi fisiologico quando viene avviato un video che assorbe banda per essere avviato e quindi lo speed test si abbassa, nel tuo caso anche di molto visto l'hardware non molto performante.

Se puoi, manda un immagine della Gestione Attività/Prestazioni mentre apri un video YouTube così vediamo come stanno messi processore e ram.

Ciao Kris

Hai perfettamente ragione, il problema principale sta proprio nella CPU, come vedi dalle due immagini, grazie mille per avermi tolto questo sassolino, adesso so esattamente il motivo del mio problema, grazie mille.

Screenshot-5
Screenshot-6

Abbiamo fatto bene a fare questa ricerca, ma sospettavo della cpu sin dall'inizio.
Chiudo il topic come risolto.
A presto luciano.

Luciano ha reagito a questo messaggio.
Luciano
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏