forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

scheda di rete velocità di connessione bloccata a 100.0 Mbps

ciao a tutti, nonostante abbia un cavo di rete liv 6, e scheda ethernet Realtek Pcle 2.5GbE family controller, lo stato di Ethernet da una velocità di connessione bloccata a 100Mbps (ho fibra ottica wind3 a 2500Mbps), qualsiasi modifica di configurazione io faccia. Anche gli speed test evidenziano una velocità pari a circa 94Mbps, hardware istallato da pochi giorni risulta perfettamente funzionante e aggiornato nei suoi driver, qualcuno ha soluzione del problema? grazie mille
ps: scheda di rete nuova, ed ho cambiato già 3 cavi 🙂

Buona sera @manteca,

potresti provare a verificare che la tua scheda di rete sia imposta per sfruttare al massimo la banda effettuando queste semplici prove.

tasto dx sul simbolo start in basso sulla barra delle applicazioni > cliccare su gestione dispositivi > aprire il menu relativo alle schede di rete > tasto dx sul nome della tua scheda ethernet > proprietà > avanzate > cercare la voce relativa a peed e duplex > impostare il valore a 1.0Gbps full duplex > cliccare su ok.

Ciao prova internet Repair

- RAM -

Manteca buonasera,

hai installato Windows 11 versione 24H2?

Cordialmente Mars

Cita da Darkness su 8 Gennaio 2025, 16:42

Buona sera @manteca,

potresti provare a verificare che la tua scheda di rete sia imposta per sfruttare al massimo la banda effettuando queste semplici prove.

tasto dx sul simbolo start in basso sulla barra delle applicazioni > cliccare su gestione dispositivi > aprire il menu relativo alle schede di rete > tasto dx sul nome della tua scheda ethernet > proprietà > avanzate > cercare la voce relativa a peed e duplex > impostare il valore a 1.0Gbps full duplex > cliccare su ok.

Con riferimento a quanto dice  Darkness, io ho trovato in quella schermata del pc  il limite Max di 100.

cercavo perchè col pc andassi a 90 quando la fibra FW è a 1G (e infatti col telefonino andavo a 900), e ho dedotto che la   scheda nel mio pc deve essere la 10/100.
Insomma, se il cavo ha la Cat adeguata controlla il valore Max della schermata…

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏