forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Scheda di rete

Ciao a tutti, ho una linea in fibra pura anche in casa eliminato doppino di rame e nel PC la scheda di rete da 1gb, se sostituisco con una da da 2.5 ne vale la pena ?

Se si consigli sul modello ?

Ciao

NonnoVale

Ciao si è  una ottima idea

TP-Link TX201 PCIe Adattatore 2,5 Gigabit, 100/1000/2500 Mbps, Scheda Di Rete E Adattatore Ethernet, RJ45 Con QoS, Ideale Per Giocatori E NAS/Host Server Connection, Supporta Windows 10, 11 https://amzn.eu/d/46NPpWE

Compra anche un cavo di rete cat 6 o 7

nonno vale ha reagito a questo messaggio.
nonno vale
- RAM -

Basta sostituire,

correggimi se sbaglio solo la scheda di rete con TP-Link TX201 PCIe Adattatore 2,5 Gigabit

con quella attuale da 1 gb senza fare altro ?  Il cavo 6 già in dotazione.

@nonno vale buonasera,

Attenzione assicurati che il tuo modem/router abbia almeno una porta a 2,5 Gb altrimenti il gioco non vale la candela ... andrai sempre a 1 Gb.

Cordialmente Mars.

Grazie cmq per la cortesia, ti conferno che ho un porta da 2.5 sul 4060 fritz , totale porte 4  - tre gialle una blu -

Buona giornata

Ont è collegato a 2.5 per cui non posso o sbaglio

ciao @nonno-vale,

A quanto ne so io il fritzbox 4060 ha solo la porta WAN a 2,5, quindi acquistare una scheda nuova non porterebbe alcun vantaggio alla tua configurazione/connessione

Il 4060 purtroppo ha una sola porta a 2.5 a questo punto vi chiedo per utilizzare sul PC la porta di rete da 2.5 che vorrei istallare come da consigli precedenti , potrebbe essere cosa utile  acquistare un 7690 che dispone di una 2.5 lan ?

Avrei un guadagno reale nella navigazione e per i device collegati in casa, il gioco varrebbe la candela ?

Ciao e grazie

Ciao @nonno-vale,

Dal mio punto di vista il gioco non varrebbe la candela, ti ritroveresti ad affrontare una spesa non indifferente, parliamo di 300/350€, per avere qualche piccolo miglioramento solo sul device collegato alla porta 2,5 e soprattutto non potresti sfruttare neppure la parte LAN, visto che gli altri device lavorerebbero a 1Gbit, ti ritroveresti con un collo di bottiglia.

nonno vale ha reagito a questo messaggio.
nonno vale

Hai ragione dubitavo ma ora mi sono convinto, il gioco non vale la candela, vedremo più avanti

Grazie

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏