forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Video YouTube a scatti: scheda di rete o altro?

Page 1 of 2Successivo

Buon giorno

Vorrei installare una scheda di rete, ho questi due connettori liberi, e non avendo tantissima pratica non vorrei fare un acquisto sbagliato, chiedo un consiglio per acquistarne una discreta, se possibile avere un link per l'acquisto.
Grazie mille
Luciano

riepilogo

scheda-madre

connettori-liberi

Cia ti consiglio questa scheda di rete

TP-Link TX201 PCIe Adattatore 2,5 Gigabit, 100/1000/2500 Mbps, Scheda Di Rete E Adattatore Ethernet, RJ45 Con QoS, Ideale Per Giocatori E NAS/Host Server Connection, Supporta Windows 10, 11 https://amzn.eu/d/6oG6Bym

Io la uso e sfrutto Fastweb 2.5 gbs al cento per cento

E magari i cavi Ethernet

Akake Cavo Ethernet Cat 8, cavo di rete Internet piatto ad alta velocità da 2M, cavo LAN professionale, 2000 Mhz 40 Gbps con connettore RJ45 placcato in oro, schermato a parete, Nero https://amzn.eu/d/c0Z1zyX (mi raccomando prendi la lunghezza giusta in base alle tue esigenze).

- RAM -

Ciao Andrea e grazie mille della tua risposta.

Ti spiego il mio problema che spero di risolvere con questa scheda di rete.

Possiedo due PC uno con S.O. Windows 64 bit e uno con S.O a 32 bit con quello a 62 bit ho una visione dei video su YT molto fluida senza nessun rallentamento a 1080p HD, con quello a 32 bit, ho un rallentamento continuo e non posso usare 1080p HD perché si ferma in continuazione, sono costretto a passare a risoluzioni inferiori e a volte anche con quelle, rallenta e si blocca, la prima cosa che ho pensato era che dipendesse dalla scheda video che era montata, "AMD ATI RADEON HD3450 256MB DDR2" allora ne ho acquistata una nuova, "Nuwo Scheda Grafica GT730 NVIDIA GeForce GT 730, 4 GB DDR3, 128 bit, 700MHz, Scheda Video GPU per PC Gaming, DVI, HDMI, VGA, PCI Express 2.0, Supporta DirectX 11, Bulk" ma il problema è rimasto, blocchi continui. Allora ho pensato che fosse la scheda di rete integrata nella scheda madre e di conseguenza ho deciso di provare con una nuova scheda più performante, tu pensi che installando quella che tu mi consigli, possa risolvere il mio problema. Io ho una rete TIM che viaggio midiamente a 150 Mbps e provando con quello dove c'è Windows 64 bit, mentre visiono un video faccio partire lo Speedtest di Ookla e resta fermo a 150 Mbps, mentre con quello dove c'è Windows 32 bit, mentre visiono un video faccio partire lo Speedtest di Ookla non oltrepassa i 30 Mbps. Scusa se mi sono dilungato molto, ma ci terrei ad avere un tuo parere, grazie.

Sul PC che si blocca quanta RAM hai? Che processore? Hai un SSD o un hdd?

- RAM -

Ram 4 GB - processore AMD Athlon 64 X2 4050e - SSD 240 GB

SSD con una partizione dove ho il S.O. (63,3 GB disponibili su 113 GB)

l'altra partizione dove ho i dati (115 GB disponibili su 122 GB)

Ho reinstallato da poco il S.O.

La RAM non è moltissima ma basta sicuramente, avere due sistemi in un hdd non aiuta... Ma direi che hai ragione, dovresti perlomeno vedere un video fluido... Hai provato con un avvio pulito? Hai qualche overclock? Scusa le molte domande ma cerco di essere più preciso io nelle risposte.

- RAM -

In che senso due sistemi in un hard disk?  Nel mio Hard Disk SSD da 240 GB, ne ho uno solo che è installato in una partizione quella da 113 GB e sull'altra partizione da 122 GB ho i dati.

No non ho nessun overclock

Cosa intendi provare con un avvio pulito?

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Prima di tutto scusa avevo capito che hai 2 sistemi operativi su un hdd. Come avvio pulito  vai su start cerchi msconfig e sotto servizi nascondi i serviZi Microsoft. Poi disabilità tutto. E riavvii.

Luciano and Kris have reacted to this post.
LucianoKris
- RAM -

Buonasera a tutti,  ciao Andrea.
metto qui 2 guide avvio pulito della Microsoft:
Per Windows 10

Per Windows 11

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Benissimo grazie kris

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏