forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

scanner con win11

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto. Da poco ho installato win11 a chiaramente sto installando tutte le periferiche. Tutto procede bene tranne per lo scanner integrato alla stampante. Mi spiego meglio. Ho una epson wf2530. Chiaramente ho installato gli ultimi aggiornamenti e, in effetti , lo scanner viene visto sia sul desktop che utilizzando core adobe pro. Il problema nasce quando utilizzo programmi tipo photoshop, corel photo painti, gimp. In corel non appare nessuna installazione scanner mentre in photoshop alcune volte funziona e  altre no. Nella gestione dispositivi non appare nessun dispositivo di gestione immagini. Accetto consigli per risolvere questo problema  piuttosto antipatico. Grazie.

Ciao Francesco.

Ecco alcune possibili soluzioni:

1. Assicurati di aver installato i driver corretti per la tua stampante sul sistema operativo Windows 11.
  2. Prova a disinstallare completamente i driver della stampante e i software e reinstallarli. Per farlo, puoi andare nella sezione "Gestione dispositivi" di Windows, trovare la tua stampante e selezionare "Disinstalla dispositivo". Dopodiché, reinstalla i driver scaricati dal sito Epson.
  3. Verifica che tutti i software di grafica che stai utilizzando siano aggiornati alla versione più recente. Alcuni programmi potrebbero richiedere aggiornamenti per essere completamente compatibili con Windows 11.
  4. Controlla se ci sono impostazioni specifiche all'interno dei programmi di grafica che potrebbero influire sull'accesso allo scanner. Potresti dover configurare manualmente l'applicazione in modo che riconosca correttamente lo scanner.
  5. Ricorda di eseguire il software delle periferiche sempre con privilegi di amministratore per garantire l'accesso completo a tutte le funzionalità.

Fammi sapere

Ti ringrazio Kris. Ti faccio sapere

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏