forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Saluto e quesito.

Salve a tutti, per prima cosa saluto tutti i componenti di questo Forum al quale mi sono iscritto da pochissimo anche per la necessità di cercare di risolvere un problema causato da una mia azione incauta.

Vengo al dunque: Volendo reinstallare Windows 10 sul mio laptop ho, maldestramente, scaricato i file di installazione di Windows su un HD esterno su cui avevo numerosi file di foto, video e documenti vari. Con mio sommo stupore ho, successivamente, visto sparire tutti i miei dati ed analizzando il predetto HD adesso risulta composto di due partizioni di cui la seconda, quella con i miei dati, non allocata. Domanda : c'è la possibilità di rimediare e recuperare i miei dati magari senza l'uso di software dedicati e costosi ? Grazie.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao @blumenphis.

Il problema è che hai distrutto il file system che esisteva precedentemente.

Quindi la prima cosa che devi fare è non continuare a collegare l'hd esterno cercando di fare cose.

Dovrai disporre di un sistema operativo Windows e di un software per il recupero dati che purtoppo tra i migliori ci sono quelli a pagamento.

Potresti però povare con recuva.

Recuva

Ghost_Death_21, Marco and Blumenphis have reacted to this post.
Ghost_Death_21MarcoBlumenphis

Aggiungerei anche Testdisk (& PhotoRec) come software free valido.

In passato l'ho provato e qualcosa ho recuperato.

P. S. non ho guardato il video di Vito, quindi non so se ne ha "parlato male" o meno. Mo lo guardo 🙂

Ghost_Death_21 and Blumenphis have reacted to this post.
Ghost_Death_21Blumenphis

Grazie per la dritta, sto provando a fare dei recuperi sia con Recuva che con Mini Tool Partition e sembra che funzionino entrambi anche se trattandosi di un disco da 2 TB sarà una impresa ardua recuperare il più possibile. Grazie comunque !

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Blumenphis, benvenuto nel forum👋

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏