forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Safing Portmaster

Ciao!

sapete dirmi se il software che ha presentato Vito nell’ultimo video puó andare in conflitto con AdGuard e se sono 2 software differenti o principalmente fanno lo stesso lavoro?

Buonasera Nicola

Safing Portmaster e AdGuard sono due software diversi che svolgono funzioni simili ma con alcune differenze.

Safing Portmaster è un firewall personale che proteggere la tua privacy, bloccando tutte le connessioni non autorizzate sul tuo dispositivo. Impedisce alle applicazioni di accedere ad Internet senza il tuo consenso e ti fornisce un controllo completo sulla tua connessione di rete.

AdGuard, d'altra parte, è un software di blocco degli annunci che può anche bloccare malware e attività di tracciamento. Protegge la tua navigazione online bloccando gli annunci indesiderati e migliorando la velocità di caricamento delle pagine.

Mentre entrambi i software possono aiutare a migliorare la privacy e la sicurezza online, possono anche andare in conflitto se entrambi sono attivi contemporaneamente. Entrambi i programmi possono interferire con le stesse funzionalità di rete, generando eventualmente conflitti.

Ti consiglio di utilizzare solo uno dei due software in modo da evitare eventuali problemi o conflitti o comunque se riesci fai dei test in macchina virtuale.

NicolaTeK ha reagito a questo messaggio.
NicolaTeK

Buonasera. Io ho avuto grossi problemi dopo l'installazione. Al riavvio del computer vi è stato un deciso rallentamento, la connessione internet risultava bloccata o funzionava solo parzialmente (problema solo sul pc e non su altri apparecchi), non funzionava più la posta elettronica mi dava errore, non si connetteva con i server; non riuscivo ad aprire più alcuna pagina sul browser, mi dava errore che il sito non era raggiungibile. Insomma alla fine ho dovuto disinstallare tutto con una pulizia profonda, solo dopo il riavvio tutto ha ripreso a funzionare. Ho provato a mettere mano alle impostazioni per cercare di ovviare ai problemi, ma benchè guardavo sul telefonino il video per i settaggi ed averli cambiati, particolarmente su google, come consigliava Lattanzi, non sono riuscito a riprendere il controllo del pc, cosa avvenuta solo dopo aver eradicato portmaster. Lo scrivo solamente per esperienza personale, magari altri hanno avuto la medesima problematica.

Menela and NicolaTeK have reacted to this post.
MenelaNicolaTeK

Grazie mille per la risposta! Alla fine ho voluto provare io stesso i 2 software insieme e hai ragione, sono andati in conflitto non aprendo più i miei browser! Alla fine ho deciso di tenermi solo AdGuard! Penso che Carlo ha avuto un problema simile, probabilmente hai nel pc un software che va in conflitto con Safing Portmaster come è successo a me.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Salve, anche io ho avuto gli stessi problemi di Carlo. Stamattina ho deflaggato l'opzione "block secure DNS bypassing" e non ci sono stati più problemi di connessione. Ora non so se togliendo quella spunta il software non abbia più ragione di essere sul mio PC o se svolga comunque altre funzioni utili a prescindere.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏