forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Rufus non mi formatta la chiavetta, anzi la danneggia

Salve a tutti. Stavo seguendo la procedura illustrata da Vito per passare da Windows 10 a Windows 11 con l´aiuto della chiavetta USB.

Sono arrivato ad avere tutto pronto sul desktop del mio pc ma, quando avvio Rufus, dopo che lo stesso mi avvisa che verrà cancellato tutto il contenuto nella chiavetta USB, dopo pochi secondi interrompe il processo dicendo che non è possibile utilizzare la chiavetta stessa. Chiavetta, ovviamente, con più di 8GB di spazio e ne ho provate anche altre 2.
Per altro mi rende inutilizzabili le stesse chiavette non essendo più riconoscibili dal sistema; questa cosa però l´ho sistemata, recuperandone l´utilizzo.

Avete idea di come posso procedere? Grazie a chi vorrà rispondere.

Ciao e grazie per la risposta.

Allora, perchè voglio passare a Windows 11? Il computer su cui voglio fare questo upgrade NON presenta al momento problemi ma è solo che vorrei anticipare i tempi, prima che Windows 10, l´anno prossimo, vada in pensione definitivamente.

Rufus l´ho scarica all´ultima versione ma credo di aver capito che il firewall del mio sistema bloccava Rufus e perciò  la procedura di formattazione della pennetta si bloccava poco dopo l´avvio; infatti, ho provato a dare accesso al programma e la copia - solo pochi minuti fa - è andata a buon fine.

Approfitto per chiederti anche (questa stessa domanda l´ho appena postata come commento al video su YouTube):  ho visto in un altro tutorial che si dovrebbe installare una ISO di Windows 11 nella STESSA lingua di Windows 10 esistente altrimenti potrebbero esserci dei conflitti. Ti risulta questa cosa o è superata e quindi posso ora tranquillamente installare Windows  in italiano?

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏