forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Ritardo (delay)immagine quando si collega il PC portatile al TV passando dalla Fire TV Cube di Amazon

Ciao a tutti,
quando collego il mio PC portatile Lenovo V110 al A TV LG OLED55C24LA tramite la Fire TV Cube ( (3ª generazione) ho un ritardo fra quando muovo il mouse e quando il cursore si muove (mezzo secondo circa). Questo ritardo non avviene se collego direttamente il portatile al TV.

Pensando che fosse un problema del dispositivo Amazon, ho provato a collegare la PS5 al TV tramite la Fire TV Cube ma  il ritardo non avviene.

Il sistema operatico del laptop è win 10.

Come posso risolvere?

Grazie

Michael

Ciao Michael,

credo sia un ritardo dato dal:

software, quindi i driver video del notebbok che gestiscono scheda video e porta hdmi obsoleti o che vanno in conflitto con il software della fire cube.

Hardware, velocità di trasmissione dei cavi hdmi;  HDMI TIPO 1 O TIPO 2 tu quale stai usando? Il televisore e la fire cube quale supporta?

Problema Software: Aggiorna la firecube e i driver video e non solo del noteook

Problema Hardware: usa cavi di alta qualità per trasmettere il video

" i driver video del notebbok che gestiscono scheda video e porta hdmi obsoleti "
I driver sono aggiornati.

" HDMI TIPO 1 O TIPO 2 tu quale stai usando?
Sto usando questi (2) cavi HDMI questi (2) cavi HDMI

" Il televisore e la fire cube quale supporta?"
TV-
Dal sito del produttore- caratteristiche HDM: Supporto di 4K@120Hz, eARC, VRR, ALLM come da specifiche HDMI 2.1 (4 porte).
FIRE CUBE- La zona posteriore ospita invece una porta hdmi 2.1 Arc Hdcp 2.3 di uscita e una porta hdmi 2.1 di entrata,

Buongiorno, a parte la play5 avresti la possibilità di provare a collegare un altro notebook per vedere se da lo stesso problema?

Se così non fosse il problema sarebbe da risolvere su quel pc e si escluderebbe l'ipotesi che il tutto dipenda dalla fire cube.

È ovvio che c'è una sorta di conflitto software o impostazioni tra il notebook e la fire cube.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏