forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Ripristino "sito come applicazioni" in win 24H2

Buongiorno pomeriggio sera notte,
ho avuto in buonafede la malauguratissima idea di fare manutenzione al pc della consorte, passandolo al 24H2 come suggerito da windows update. Per un abbaglio avendo poco spazio e tra il sito web.whatsapp.com fatto applicazione e l'omonimo programma whatsapp scaricato dal win store, ho cancellato la prima scatenando poi le ire della consorte stessa. Dovevi chiedermelo prima a me! SÌ HA TUTTE LE RAGIONI, mi cospargo il capo di cenere ma prima o poi si deve dare una calmata per la sua stessa salute, o finisce che la porto al PS.

Avendo fatto un backup di tutto il disco (3h58m) con uranium backup c'è una cartella di sistema che posso sperare sia stata backup-pata per ripristinare la versione originaria della web app? PS La consorte è cieca totale, usa delle app per orientarsi come NVDA, e spero che ripristinando il pacchetto-applicazione originario possa tornare al modus operandi proprio come prima.

@mrai64 buongiorno,

non sono espertissimo di Uranium Backup ma se posso cerco di aiutarti. Devi aprire Uranium e selezionare l'icona "restore" e selezionare "esegui un restore di un backup incrementale o differenziale di file e cartelle" poi selezionare il backup set che hai precedentemente creato e cliccndo sulle varie cartelle arrivi a selezionare il file/cartella di tuo interesse. Dopodichè selezioni il disco/cartella di destinazione e clikki sul pulsante restore...

Ho fatto delle prove in virtuale e dovrebbe funzionare.

Cordialmente Mars.

Grazie, ma il backup conta 348mila file e cartelle.
La domanda diventa "Se sì, dove la trovo"?

@mrai64 buongiorno,

puoi trovare la cartella del backup nella stessa posizione dove era in originale. Puoi far scorrere le cartelle come in esplora file.

Se era sul desktop la puoi trovare in C:\Utenti\TUOUTENTE\Desktop.

Ti ricordi almeno il nome della cartella?

Cordialmente Mars.

Grazie gentilissimo ma forse mi sono spiegato male io...
Il nome e la posizione della cartella sono proprio quello che sto chiedendo:
dove vengono salvate le app create da edge o chrome con il comando "salva come applicazione" ?

c'è una cartella di sistema che posso sperare sia stata backup-pata per ripristinare la versione originaria della web app?

Ciao,

non so se è quello che cerchi, ma ho trovato qualcosa qui:

WhatsApp Desktop (Microsoft Store) File Storage Location?
byu/sanntos inwhatsapp

Non ho provato, non sono al PC.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏