forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Malwarebytes blocca Ripristino di sistema

Page 1 of 2Successivo

Buonasera, ho visto il video pubblicato oggi sull'argomento, ma (nonostante la solita chiarezza espositiva), io non riesco a completare la procedera. Provo a spiegarmi meglio:
 Ho seguito la guida alla lettera in ogni suo passaggio, ma nulla. Mi crea il punto di ripristino, ma quando lo vado a richiamare esegue una "lunga procedura" al termine della quale si riavvia e mi restituisce il seguente errore
"Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema [...] Errore non specificato durante l'esecuzione di Configurazione riprisyino di sistema.(0x80070005)".
C'è da dire che me lo faceva anche in passato, e me lo rifa ora che l'ho formattato passando da W10Pro a W11Pro.
Help me please!

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Hai già provato ad avviare la risoluzione dei problemi sotto windows update?

B.I.T. ha reagito a questo messaggio.
B.I.T.

Ho provato, ma non trovo nessuna utility atta a risolvere il problema.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
Cita da RedJoChiliPeppers su 5 Agosto 2023, 20:41

Hai già provato ad avviare la risoluzione dei problemi sotto windows update?

Hai qualche altro suggerimento?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Il ripristino configurazione di sistema, a mio modesto avviso non è uno strumento affidabile al 100%.

Ovviamente dico questo esperienza personale su moltissimi sistemi.

Praticamente ci sono centinaia di variabili differenti che possono portare ad errori durante la sua creazione che anche durante il ripristino.

Non mi affido a lui ma lo tengo come strumento da potere usare nella speranza che funzioni.

Queste problematiche erano presenti già da Vista.

Proca con un sfc /scannow dal prompt, ovvero CMD

RedJoChiliPeppers and B.I.T. have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersB.I.T.
Cita da Kris su 6 Agosto 2023, 14:18

Il ripristino configurazione di sistema, a mio modesto avviso non è uno strumento affidabile al 100%.

Ovviamente dico questo esperienza personale su moltissimi sistemi.

Praticamente ci sono centinaia di variabili differenti che possono portare ad errori durante la sua creazione che anche durante il ripristino.

Non mi affido a lui ma lo tengo come strumento da potere usare nella speranza che funzioni.

Queste problematiche erano presenti già da Vista.

Proca con un sfc /scannow dal prompt, ovvero CMD

Fatto, nessun problema rilevato

RedJoChiliPeppers, Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21Kris

Risolto!
Malawarebytes bloccava un file.... Sarebbe bello, ma non so come si fa, rendere nota questa informazione a tutti i partecipanti al forum.

Grazie di tutto

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Se vuoi possiamo mettere il tuo topic in primo piano?

B.I.T.
GhostOfficial🖥️

Perfetto

Lo inserirei nei Tutorial, che ne dite?

B.I.T.
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏