Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
ripristinare il NON blocco automatico dei cookies
Cita da Tommy G. su 23 Febbraio 2025, 16:52Altra cosa strana, ho l'email di notifica di questo consiglio (che seguirò) di Darkness delle 14:07 ...che però non vedo nel thread 🤔
Altra cosa strana, ho l'email di notifica di questo consiglio (che seguirò) di Darkness delle 14:07 ...che però non vedo nel thread 🤔
Cita da Darkness su 23 Febbraio 2025, 17:25Ciao @tommy-g,
non è strana, ho inviato una risposta ma che poi ho cancellato perché non avrebbe funzionato, detto ciò, proviamo in questo modo,
- clicca su start e digita cmd > tasto dx e avvia come amministratore
- digita shutdown.exe /r /o > premi invio, riceverai un pop-up con scritto che il computer si riavvierà tra un minuto lascia fare
- al riavvio ti troverai la pagina blu con scritte bianche > clicca su risoluzione dei problemi > impostazioni di avvio > clicca su riavvia
- al riavvio digita il 5 per entrare in modalità provvisoria con rete
- prova a navigare sui siti non accessibili in modalità normale così da capire se le cause possano essere collegate a un qualche programma in particolare.
Ciao @tommy-g,
non è strana, ho inviato una risposta ma che poi ho cancellato perché non avrebbe funzionato, detto ciò, proviamo in questo modo,
- clicca su start e digita cmd > tasto dx e avvia come amministratore
- digita shutdown.exe /r /o > premi invio, riceverai un pop-up con scritto che il computer si riavvierà tra un minuto lascia fare
- al riavvio ti troverai la pagina blu con scritte bianche > clicca su risoluzione dei problemi > impostazioni di avvio > clicca su riavvia
- al riavvio digita il 5 per entrare in modalità provvisoria con rete
- prova a navigare sui siti non accessibili in modalità normale così da capire se le cause possano essere collegate a un qualche programma in particolare.
Cita da Tommy G. su 23 Febbraio 2025, 18:48Cita da Darkness su 23 Febbraio 2025, 17:25non è strana, ho inviato una risposta ma che poi ho cancellato perché non avrebbe funzionato
E invece no, in un certo senso ha funzionato e sai perché? In questo modo ho potuto constatare che disattivando due funzioni di NordVPN (questo perché non avviandosi, in modalità diagnostica, bloccava internet) tutto tornava alla normalità.
Ma la cosa assurda è che, se anche vado ad escludere i siti dal controllo di NordVPN, questi NOn funzionano lo stesso, bisogna proprio terminare sia il programma cerchiato in rosso che quello alla sua sinistra dello screen sottostante.
Quello che però non ho risolto è accedere ai player dei siti , come RaiPlay, per vederne i contenuti (cosa che però funziona se accedo in modalità anonima e accettando i cookies). Torno perciò a ripetermi, c'è qualcuno che riesca a risalire allo script di "Vito", o al video su youtube, che esegue il blocco automatico dei cookies?
Cita da Darkness su 23 Febbraio 2025, 17:25non è strana, ho inviato una risposta ma che poi ho cancellato perché non avrebbe funzionato
E invece no, in un certo senso ha funzionato e sai perché? In questo modo ho potuto constatare che disattivando due funzioni di NordVPN (questo perché non avviandosi, in modalità diagnostica, bloccava internet) tutto tornava alla normalità.
Ma la cosa assurda è che, se anche vado ad escludere i siti dal controllo di NordVPN, questi NOn funzionano lo stesso, bisogna proprio terminare sia il programma cerchiato in rosso che quello alla sua sinistra dello screen sottostante.
Quello che però non ho risolto è accedere ai player dei siti , come RaiPlay, per vederne i contenuti (cosa che però funziona se accedo in modalità anonima e accettando i cookies). Torno perciò a ripetermi, c'è qualcuno che riesca a risalire allo script di "Vito", o al video su youtube, che esegue il blocco automatico dei cookies?
Cita da Darkness su 23 Febbraio 2025, 19:06Ciao @tommy-g,
alcuni siti web di base potrebbero bloccare l'accesso ai loro server se la connessione proviene da una vpn, mi è successo in passato anche non implementato ulteriori impostazioni.
Domanda: sia senza che con vpn hai difficoltà a visualizzare i siti?
Controlla se il video che richiedi sia questo qui
https://www.youtube.com/watch?v=VJVnqujznQI
Ciao @tommy-g,
alcuni siti web di base potrebbero bloccare l'accesso ai loro server se la connessione proviene da una vpn, mi è successo in passato anche non implementato ulteriori impostazioni.
Cita da Tommy G. su 23 Febbraio 2025, 19:37Cita da Darkness su 23 Febbraio 2025, 19:06Ciao @tommy-g,
https://www.youtube.com/watch?v=VJVnqujznQI
Come già detto, oltre che descritto in questo video, il cui link spero ti sia visibile: https://www.youtube.com/watch?v=bVXrGe5uPIQ, Raiplay funziona perfettamente se vi accedo da un browser in anonimato, questo perché lo "script" di Vito non si esegue in questa modalità. Cosicché, al momento che si apre la pagina, è possibile consentire "manualmente" i cookies di navigazione.
Ripeto, si tratta di uno script, perciò nulla a che vedere con la procedura descritta nel video che hai linkato (il cui link riesco a vedere solo nella citazione al tuo post)
Cita da Darkness su 23 Febbraio 2025, 19:06Ciao @tommy-g,
Come già detto, oltre che descritto in questo video, il cui link spero ti sia visibile: https://www.youtube.com/watch?v=bVXrGe5uPIQ, Raiplay funziona perfettamente se vi accedo da un browser in anonimato, questo perché lo "script" di Vito non si esegue in questa modalità. Cosicché, al momento che si apre la pagina, è possibile consentire "manualmente" i cookies di navigazione.
Ripeto, si tratta di uno script, perciò nulla a che vedere con la procedura descritta nel video che hai linkato (il cui link riesco a vedere solo nella citazione al tuo post)
Cita da Darkness su 23 Febbraio 2025, 20:22@tommy-g
se hai possibilità di scaricare anydesk e fornirmi id posso provare a dare un'occhiata
se hai possibilità di scaricare anydesk e fornirmi id posso provare a dare un'occhiata
Cita da Tommy G. su 23 Febbraio 2025, 21:35Ma no, basta solo riuscire a ricordarsi quale fosse lo script che ha creato Vito di cui ho più volte parlato, basterebbe che qualcuno che ha contatti diretti con lui glielo chieda ...o gli chieda di dare un'occhiata a questo thread.
Tra l'altro, adesso sto riscontrando una lentezza incredibile nel sistema (e lo speed test è a posto). Ho creato un punto di ripristino e adesso provo a lanciare l'ultima utility di ottimizzazione di cui ha parlato Vito nell'ultimo suo video, vediamo se si risolve qualcosa.
Ma no, basta solo riuscire a ricordarsi quale fosse lo script che ha creato Vito di cui ho più volte parlato, basterebbe che qualcuno che ha contatti diretti con lui glielo chieda ...o gli chieda di dare un'occhiata a questo thread.
Tra l'altro, adesso sto riscontrando una lentezza incredibile nel sistema (e lo speed test è a posto). Ho creato un punto di ripristino e adesso provo a lanciare l'ultima utility di ottimizzazione di cui ha parlato Vito nell'ultimo suo video, vediamo se si risolve qualcosa.
Cita da Tommy G. su 24 Febbraio 2025, 0:16Ok, mi sono improvvisamente ricordato! Non era uno script ma un'estensione (I don't care about cookies) la quale ,una volta disattivata, non ha più impedito l'apertura del player di RaiPlay!
Thread risolto quindi, Ringrazio tutti per il supporto reso che, in un modo o nell'altro, mi ha permesso di risolvere entrambi i problemi che avevo esposto. 😊👍
Ok, mi sono improvvisamente ricordato! Non era uno script ma un'estensione (I don't care about cookies) la quale ,una volta disattivata, non ha più impedito l'apertura del player di RaiPlay!
Thread risolto quindi, Ringrazio tutti per il supporto reso che, in un modo o nell'altro, mi ha permesso di risolvere entrambi i problemi che avevo esposto. 😊👍